DANIELE MAMMARELLA  "Moonshine"
   (2021 )

Daniele Mammarella è un chitarrista fingerstyle classe 1997 nato a Pescara. Diplomato al Guitar College di Londra e insegnante di Chitarra Moderna presso APM di Benedetto Conte e Music and Art International Academy di Giuliano Mazzoccante, Mammarella è uno dei musicisti più dotati e talentuosi della sua generazione, come testimoniano i brillanti risultati ottenuti in diversi concorsi internazionali.

A giugno, Mammarella è tornato con il suo secondo album, “Moonshine”, che arriva un anno e mezzo dopo “Past, Present and Let’s Hope”. “Moonshine” condensa tredici brani in quaranta minuti e traccia il profilo di un artista che sa rimanere lontano dal pericolo del mero esercizio di stile fine a sé stesso, conservando una certa attenzione per la fruibilità, che emerge in percorsi sempre originali e diversi e mai prevedibili.

“Moonshine” funziona come somma di singoli elementi, ma ancor meglio come discorso d’insieme, data la difficoltà insita in una produzione di questo tipo: spiccano la titletrack, “Waterfall”, “Ireland Blues”, “Horizon”, “Dreaming” e la conclusiva “Goodnight”, ma non c’è nulla che sia fuori posto o che renda l’ascolto meno fluido e gradevole. Daniele Mammarella è giunto alla sua seconda prova discografica dopo una lunga serie di esperienze e traguardi e non può essere un caso: siamo, semplicemente, al cospetto di un grande artista. (Piergiuseppe Lippolis)