Sono presenti 346 recensioni concerti.
RICK WAKEMAN "Live Fortezza Vecchia Livorno 20-09-24"
(2024)
Quando hai grandi aspettative per un evento, non vedi l'ora che arrivi il momento, con la trepidazione che sale inesorabile.
Chi avrebbe mai osato pensare che una star mondiale del livello di Rick Wakeman venisse ad esibirsi proprio a Livorno, città tradizionalmente poco incline al genere progressive, anche se in questa occasione in versione acustica di solo pianoforte? Beh, è accaduto, e non potevi davvero perdere l'opportunità di vederlo.
Dopo il canonico ritardo di un quarto d'ora, il protagonista si è seduto allo strumento e con le dita che volavano sui tasti d’avorio, con la delicatezza ed il gusto che ne fanno uno dei migliori interpreti dello strumento, ha cominciato a mandare in estasi il pubblico che riempiva la platea e che ha tributato al termine di ogni brano fiumi di applausi.
Un grande, una stella sotto un cielo di stelle in una fresca notte di fine estate, dove una luminosa luna piena ha fatto capolino sopra gli oscuri merli della Fortezza Vecchia posti proprio sopra il palco. Quasi due ore di incanto allo stato puro, con brani tratti dai suoi album da solista, poi Yes, Beatles e David Bowie; dopo un bis entusiasmante la trance è terminata e il cuore, volato altissimo, è tornato sulla terra.
Un'esibizione davvero oltre le aspettative, davvero un grandissimo. Due mesi di attesa dopo il precipitoso acquisto dei primi due biglietti venduti che ci è valso un posto privilegiato in prima fila, ma ne è valsa davvero la pena.
Grande Rick, persona davvero squisita e gentile che con insospettabile pazienza e disponibilità ha accontentato al termine tutti gli inossidabili fans incalliti che si erano messi in disciplinata fila, come tanti eterni adolescenti ad attendere, ed io con loro, l'agognato autografo sulle copertine dei dischi preferiti. Insomma un bellissimo, memorabile concerto.
Quando le aspettative vengono ampiamente ripagate, tutto diventa magico. (Albesound)