Sono presenti 1333 interviste.

19/11/2024
FITZA
''E' normale sentirsi spaventati dall’entrare in intimità con qualcuno, però è una sfida che va affrontata...''

14/11/2024
OLDEN
''Voglio esprimermi come un artigiano, far sentire l’odore del legno e della fatica...''

tutte le interviste


interviste

14/07/2021   BANDA LEON
  ''L’obiettivo è riunire più generi musicali per avere un arcobaleno di emozioni...''

Da sempre gli artisti si cimentano nella rappresentazione dell’importanza della musica. L’arte musicale da sempre affascina l’uomo con la capacità di coinvolgere ogni singolo individuo in maniera differente, suscitando emozioni, ricordi e sensazioni. In tutto questo il Maestro Philippe Leon ha voluto dar vita ad un progetto che racchiude vari stili musicali, per continuare ad emozionare con le melodie più disparate. Attraverso questa intervista capiremo meglio il progetto.

Maestro, come nasce il progetto Banda Leon? ''Nasce per gioco ed è il frutto di un insieme di aneddoti divertenti, racconti, di sorrisi tra me e i miei collaboratori. Da questa serie di cose abbiamo sentito la necessità di costituire un entourage di artisti e addetti ai lavori al fine di dare concretezza alle nostre idee''.

Qual è l’obiettivo della Banda Leon? ''L’obiettivo è di riunire più generi musicali per avere un arcobaleno di emozioni''.

Chi sono i componenti della Banda Leon? ''Essi sono stati scelti da una mia personale ricerca e saranno rivelati nel mese di settembre. Al momento sto lavorando con alcuni di loro su alcuni brani musicali che faranno parte del repertorio''.

Perché Banda Leon? ''Perché dopo tanti anni di lavoro come produttore, autore e compositore per vari artisti, tra cui Mina, Celentano, Patty Pravo, Loredana Bertè (sua è la celebre "Amici non ne ho", presentata da Loredana a Sanremo 1994), Giorgia, Amanda Lear, Toto Cutugno, Nino D’Angelo e tanti altri, ho sentito la necessità di realizzare questo nuovo progetto, dove gli artisti hanno la possibilità di potersi avvicendare all’interno della Banda Leon lasciando, a loro modo, un contributo artistico. Questo vivaio di artisti dovrebbe rendere eterogeneo il repertorio della Banda Leon. Da sempre la contaminazione di stili e generi musicali diversi ha poi finito per restituirci delle novità''.

Ringraziando il Maestro Philippe Leon, gli auspichiamo le migliori prospettive per la sua band.