Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
22/12/2020 CRISTALLO
''Senza il riscontro di un pubblico ogni artista comincia a dubitare di quello che fa...''
Chi è Cristallo? ''Cristallo è Francesca Pizzo, che dopo un’esperienza di diversi anni con Melampus, un duo in cui cantavo in inglese, ha deciso di iniziare a scrivere in italiano e ha scelto il nome Cristallo''.
Il tuo background musicale da cosa è formato? ''Dall’esperienza con Melampus, fatta di tre dischi e relativi tour in Italia. Ho iniziato improvvisando in una sala prove alle periferie di Bologna e nel giro di pochi mesi ci siamo trovati a suonare in tutta Italia. Tutto quello che ho imparato l’ho imparato in quegli anni''.
Qual è il tuo Piano B? ''Non lasciarmi bloccare dalla situazione complicatissima in cui ci troviamo e cercare di portare avanti il mio progetto musicale. Noi musicisti abbiamo la fortuna di lavorare col nostro sogno ma per difenderlo in questi mesi abbiamo tutti fatto appello a un qualche piano B''.
Ti manca suonare dal vivo? ''Moltissimo. Sembrerà eccessivo ma il confronto col pubblico è una questione di vita o di morte per chiunque operi nel settore artistico. Senza il riscontro di un pubblico ogni artista comincia a dubitare di quello che fa e, letteralmente, si trova senza mezzi di sostentamento. Spero che il Governo trovi il modo di occuparsi di tutto il settore artistico e non ci lasci in questo limbo terrificante dei mesi appena trascorsi''.