Sono presenti 1339 interviste.
03/12/2024
27/10/2020 LOTUS
''Occorre trovare una propria originalità e il modo per lasciare il segno...''
“Mente” è il tuo singolo di debutto. Cosa vuoi che percepisca il pubblico che ascolta questo brano? ''Vorrei che ne cogliesse la profondità delle parole e che ne traesse una spinta per andare oltre i propri schemi mentali e i propri limiti''.
Come si articola la fase di creazione e composizione della tua musica? ''Innanzitutto cerco di fare chiarezza sul tema di cui voglio parlare. In seguito mi metto al pianoforte e improvviso. Quando trovo qualcosa che rispecchia ciò che voglio esprimere, cerco di dare una struttura e poi di trovare una melodia convincente. Da quel momento inizia il processo di trovare le parole “giuste” per veicolare le mie emozioni''.
Stai pensando a un disco? ''Certo! Proprio in questo momento stiamo arrangiando le ultime canzoni del disco che uscirà all'inizio del 2021''.
Parliamo delle tue origini artistiche, quando hai iniziato a interessarti di musica? ''Fin da piccola ho avuto la fortuna di poter studiare pianoforte e canto, e man mano ho avvertito sempre di più il bisogno di esprimermi scrivendo canzoni. Così ho iniziato ad approfondire lo studio del pianoforte e della composizione. È stata una vera svolta!''.
Cosa pensi della scena musicale italiana? Cosa bisognerebbe cambiare? ''Amo la musica italiana, e grazie alla mia esperienza romana mi si è aperto un mondo di cantautori di nicchia che mi piace tantissimo. Credo sia necessario stare sempre al passo con i tempi, ma contemporaneamente trovare una propria originalità e il modo per lasciare il segno''.
Progetti per il futuro più o meno immediato? ''L'uscita del secondo singolo e portare le canzoni del disco dal vivo''.