Sono presenti 1377 interviste.
01/04/2025
17/07/2020 MILLE
''Metto nero su bianco la geografia dei sentimenti, che cambia con quella del corpo...''
Di cosa parla il tuo ultimo brano, "La Vita Le Cose"? ''Metto nero su bianco la geografia dei sentimenti che cambia con quella del corpo, insieme alla poetica delle piccole cose, per me sacre e che rendono la vita preziosa, degna di essere vissuta''.
Come è stato partecipare ad X Factor? Raccontaci la tua esperienza. ''Conservo un ricordo meraviglioso, paese dei balocchi per un musicista, contesto in cui ho imparato tanto e conosciuto punti di riferimento tutt'oggi importanti per me, come per esempio Fausto Cogliati, il producer che affiancava Fedez. Ci ha dato tanto in termini di visibilità, e poi, quanto ci siamo divertiti!''.
Che musica ti piace ascoltare? ''Mentre nascevo suonava nella stanza accanto ''Caruso'' di Lucio Dalla, da quel giorno i grandi cantautori suonano sempre nei luoghi in cui mi trovo. Venditti, Ivan Graziani, Gino Paoli, e poi l'immenso Elton John''.
Progetti futuri? ''Godermi tutto quello che di buono arriverà, intanto ''Animali'' e "La Vita Le Cose" sono i primi due capitoli di un lungo racconto''.