Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
14/12/2017 JOE PERRINO'S GROG
''Buttare giù i muri della superficialità, dell'egoismo e del consumismo...''
Ciao e benvenuti su Music Map. In poche righe potete presentarvi ai nostri lettori? ''Una band di hard rock moderno onesta, pura, in grado di buttare giù i muri della superficialità, dell'egoismo e del consumismo che cerca costantemente e in maniera subdola di schiacciarci''.
Come sono stati i vostri inizi con la musica? ''Tanto tempo fa... non me lo ricordo...''
I Joe Perrino’s Grog ascoltano molto la musica di…? ''Un po' di tutto, dalla musica dura a certe forme melodiche, dall'elettronica a tutto ciò che abbia un concetto, un significato che ci emozioni''.
Essere una band emergente in questo periodo storico: che Italia discografica vi trovate davanti? Che futuro vedete per la musica? ''Buio pesto, come cantiamo in "Due monete d'oro", brano de ''L'Esercito del male'', nostro primo disco''.
''Bomba W W La Guerra!'' Che disco è questo nuovo lavoro di Joe Perrino’s Grog? Quali sono le differenze con il vostro lavoro precedente ''L’esercito del Male''? ''Maturità, idee piu chiare e piu incazzati. E sopratutto la voglia di conquistare più pubblico possibile e che non sia solo un fenomeno di nicchia''.
Ora che ''Bomba W W La Guerra'' è finito avete qualche rimpianto? Qualcosa che potevate fare e non è stato fatto? ''Il rimpianto è per gli stronzi, il mio cuore è un teschio in fiamme", citazione da ''Cosa ho dentro di me'' degli Elefante Bianco''.
Se potessi ascoltare un unico brano di ''Bomba W W La Guerra'' quale dovrei ascoltare? Perché? ''''La più grande delusione''. Perché è quello che proviamo osservando con attenzione le nuove generazioni allo sbando, rese schiave da una tecnologia morbosa e mortale: "mi riferisco alla morte delle idee e dell'entusiasmo"''.
Quali difficoltà incontrate quando suonate? ''Problemi tecnici, poca professionalità e poco entusiasmo da parte dello staff e delle attrezzature tecniche, mi riferisco ai p.a. sound system e staff non adeguato. Perché penso che la musica abbia bisogno sempre di un adeguata attrezzatura per esprimere al meglio i concetti che le canzoni racchiudono''.
C’è un messaggio di cui volete essere portatori con la vostra musica? ''Svegliarsi, stare attenti a ciò che ci circonda, fare attenzione alle trappole e fare sempre uso del buon senso''.
Quali sono i vostri prossimi progetti musicali? ''Cercare di promuovere nella maniera migliore questo lavoro, cercando di raggiungere più gente possibile con sincerità, entusiasmo e onestà intellettuale''.