Sono presenti 1368 interviste.
18/02/2025
23/01/2025 FERRYLIFE
''A volte devi indossare una maschera per sentirti veramente libero...''
Il nuovo singolo di Ferrylife, "Fvck Darwin", rappresenta una tappa importante nel percorso artistico del produttore, non solo per la profondità del tema trattato ma anche per la collaborazione con Ilaria. Il brano esplora il concetto di evoluzione, sfidando l’idea tradizionale di progresso come inevitabile miglioramento. Attraverso un sound che fonde elementi elettronici e indie, i due artisti hanno costruito una traccia che riflette un’analisi critica ma anche personale del cambiamento.
Ciao, ci racconti chi sei? ''“Ferrylife” è una maschera, un personaggio creato per darmi la forza di espormi sulle tematiche che mi stanno a cuore e per superare la paura del giudizio. Come ci insegna l’arte drag, una delle mie più grandi ispirazioni, a volte devi indossare una maschera per sentirti veramente libero''.
Come nasce il tuo nuovo brano? ''“fvck darwin” nasce da una storia vera, che poi nel tempo ho capito essere universale. In molti ci sentiamo diversi, in molti ci sentiamo perdenti nella grande competizione della vita. Così ho deciso di dedicare un inno a tutti gli sfigati, me compreso''.
Che ruolo ha la provocazione nella tua musica? ''La verità è provocazione perché la verità spesso riguarda tabù di cui ci vergogniamo a parlare ad alta voce. Io parlo della mia verità, la provocazione è negli occhi di guarda''.
Qual è stato il contributo di Ilaria al processo creativo? ''Fondamentale. Lavorare questo brano con Ilaria ha dato una spinta del tutto nuova all’identità del pezzo''.
Che progetti hai per i prossimi mesi? ''Ho appena finito il mio primo album che uscirà in primavera, poi l’idea sarebbe quella di partire con un tour in giro per l’Italia''.