Sono presenti 1349 interviste.

20/12/2024
CARLO AUDINO
''Tutta la musica è importante, bisogna imparare a gustarne tutti i generi e le varie diversità...''

20/12/2024
GRETA CASERTA
''Le radici raccontano una parte importante di noi, della nostra storia...''

tutte le interviste


interviste

19/09/2024   REDGE
  ''Mi faccio condizionare dalle cose che mi circondano, diventando più sensibile del normale, così da amplificare queste sensazioni...''

''Sfoghi Momentanei'' è l’Ep d’esordio del giovane autore e compositore campano Redge, prodotto dal noto producer V_Rus, pubblicato dall’etichetta B Music Records e distribuito da ADA Music Italy. L’Ep è un concentrato di pura adrenalina rock/punk. Cinque tracce inedite e una cover generano uno tsunami di suoni potenti e sinceri maturati a suon di live su diversi palchi italiani.

''Sfoghi Momentanei'' è il tuo Ep d’esordio, uscito da poco su store e piattaforme, come avviene il processo compositivo? Parti dal testo o dalla musica? ''Dipende, è una cosa molto casuale e cambia da pezzo a pezzo. Di solito parto dalla musica, poi il testo viene da sé in base al mood della canzone''.

Da cosa ti fai ispirare per scrivere i testi dei tuoi brani? ''La rabbia o situazioni quotidiane che non mi “vanno giù”. Mi faccio condizionare dalle cose che mi circondano diventando più sensibile del normale, così da amplificare queste sensazioni, che siano belle o brutte''.

Chi vorresti avere come ospite nel tuo prossimo album? ''Beh, è una lista molto molto lunga, ahahahaha... Della nuova scena Italiana mi piacerebbe fare qualcosa con i Brucherò nei Pascoli/Wepro/Post Nebbia/Etta e tantissimi altri''.

Come nasce il nome Redge? ''Il mio vecchio nome è stato rubato quindi ho passato 3 mesi a cambiare e ri cambiare lettere dal nome originale per vedere cosa funzionasse meglio… ed ecco qua''.

''Sfoghi Momentanei'' si compone di sei tracce, vuoi definire con una parola o aggettivo ciascuna traccia? ''Solo - Potente, Non Lo So - Irriverente, Stitica - merda, Galileo - ansiosa, Chaise Longue - Speranza, Vientos - Particolare''.

Quali sono le tue rock band preferite? ''Anche qui la lista è lunga. Vi do la mia top 3: Muse - Twenty one Pilots - Rammstein''.

Ti vedremo live nei prossimi mesi? ''Sì, ci sarà un tour invernale nei club. Attualmente posso dirvi che ci vedremo sicuramente l’8 ottobre all’Ostello Bello di Napoli in occasione di Palchi Belli 2024 organizzato da Rockit''.