Sono presenti 1349 interviste.

20/12/2024
CARLO AUDINO
''Tutta la musica è importante, bisogna imparare a gustarne tutti i generi e le varie diversità...''

20/12/2024
GRETA CASERTA
''Le radici raccontano una parte importante di noi, della nostra storia...''

tutte le interviste


interviste

13/06/2024   HELLE
  ''Se si vuole veramente bene a qualcuno, si deve saper scegliere contrariamente al proprio egoismo...''

Lisa Brunetti, in arte Helle, torna con “La Colpa”, disco che trova ancora la pubblicazione della Volume! e che dimostra un potere narrativo che poco scende a compromesso con la dimensione canzone tout court, fatta di melodie vincenti e di soluzioni di arrangiamento radiofoniche. È la storia di Giada, è la storia di un amore… è una storia soprattutto… un disco dove la cantautrice si pone sul pulpito e ci regala una fotografia di qualcosa che in fondo ci somiglia…

Giada somiglia a chi sei o chi vorresti essere? O forse a chi saresti dovuta essere? ''Giada sarei io fra diciassettie anni, in teoria. Spero di no, ovviamente, e non per il fatto che si sia innamorata di un uomo più giovane, ma per la solitudine che sembra destinata ad accompagnarla. Ho scritto quest’album anche come ammonimento. Disco inquieto, o comunque in ricerca di quiete. Disco di sintesi e di suoni semplici. Disco di narrazioni, come fosse un romanzo o un film in 9 atti, 9 canzoni, 9 racconti che legano le parti di una vita, quella di Giada, le parti della sua emancipazione, di un amore che in fondo è necessario lasciar andare via''.

Domanda diretta: perché liberarsi di un amore che in fondo si vuole? ''Risposta super diretta: perché non ci fa veramente del bene o, ancora peggio, non ne fa all’altra persona coinvolta. Se si vuole veramente bene a qualcuno, si deve saper scegliere contrariamente al proprio egoismo''.