Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
21/05/2024 PINK HOLOGRAMS
''Il ritmo e il sound degli anni '80 vive in tutte noi ad ogni prova e ad ogni concerto...''
Venerdì 24 Maggio 2024 le veronesi Pink Holograms presentano il loro primo progetto discografico dal titolo “Holograms”, dalle ore 22,00 presso il Ciclone Cafè di Casaleone (VR). Il Release Party prevede un dress code anni '80. Durante la serata sarà disponibile in esclusiva l’album in formato chiavetta USB contenente 12 brani musicali. “Holograms” è anche il titolo del loro primo singolo in uscita il 24 maggio su tutte le piattaforme digitali, su etichetta Maxy Sound. La canzone, scritta dal loro produttore Max Titi, parla di come nella vita si possono incontrare molti ostacoli e problemi ma è più facile superarli se si è uniti, evanescenti, imprendibili e magici come gli ologrammi; un invito a non prendersi troppo sul serio e ad affrontare ogni giorno con quel pizzico di sognante follia che gli anni ottanta ci hanno tramandato. Durante il Release Party verrà presentato anche l’album con tutte le migliori cover degli anni '80, spaziando da ''Take on Me'' a ''Never Gonna Give You Up'', da ''Enola Gay'' e ''Big in Japan'' a ''What a Feeling'', colonna sonora del film Flashdance e icona assoluta della Generazione X.
Pink Holograms è una band tutta al femminile che esegue la migliore musica pop anni '80, accanto a brani originali che ricalcano le stesse sonorità. I loro concerti sono un viaggio tra spensieratezza, rock, sintetizzatori, videogame e acconciature sparate. I loro fan le apprezzano soprattutto per la simpatia e il sound della loro musica, che è nel cuore di ormai due generazioni. Un repertorio, il loro, che spazia tra brani di Madonna, a-ha, Eurythmics, The Weather Girls, Queen, Mike Oldfield, fra canzoni ancora oggi molto in voga e chicche riscoperte e arrangiate in modo più moderno, ma sempre rispettando il sound classico di quegli anni.
Costituite nel 2015, con alcuni cambi di formazione, hanno calcato i palchi di tutta la provincia di Verona, ma anche Vicenza, Mantova e Reggio Emilia, esibendosi in contesti importanti come quello del The Big, del Mamaloca e la rassegna Food Truck all’Arsenale di Verona, davanti a personaggi noti della TV. Per prime hanno solcato il palco dei Bastioni che da allora ogni anno le vede protagoniste, e nel 2024 sono sul palco dell’Eurovespa ‘84 come band più attesa di tutta l’edizione.
La sezione ritmica di Giulia alla batteria e Dany al basso, l’anima rock di Nadia alla chitarra elettrica, unite alla voce di Stephy sono pronte a riempire cuori e subwoofer delle meravigliose sonorità di un’epoca che rivive, ora come allora, nello spirito di festa, amicizia e spensieratezza.
Le Pink Holograms saranno Venerdì 24 Maggio al Ciclone Cafè di Casaleone dove galli, sfitinzie e truzzi vi aspettano numerosi. Nel frattempo noi le abbiamo intervistate per Music Map.
Presentatevi ai nostri lettori. Chi sono le Pink Holograms? ''Siamo le Pink Holograms, un gruppo di sole ragazze musiciste che suona la musica degli anni '80 con passione e energia. Ci piace divertirci sul palco e far rivivere i successi di quell'epoca d'oro, anche vestendoci con abiti tipici. Siamo partite nel 2015 e da allora non abbiamo mia smesso di suonare e portare la nostra allegria sui palchi di tutta Italia. La formazione nel tempo è cambiata ma la voglia di suonare e rappresentare questa musica e rimasta intatta. Il nostro pubblico è eterogeneo e comprende anche giovanissimi, che scoprono la bellezza di molte canzoni nate in quegli anni e divenute eterne''.
Come nasce la vostra passione per la musica anni '80? ''La nostra passione per la musica degli anni '80 ha origini diverse per ciascuna di noi. Alcune sono cresciute proprio in quegli anni (non chiedete mai l'età a una donna, è un segreto ben custodito!), mentre altre hanno scoperto questo mondo affascinante incontrandosi nel gruppo. Da quel momento, il ritmo e il sound degli anni '80 ha preso il sopravvento anche in loro, così come vive in tutte noi ad ogni prova e ad ogni concerto''.
Avete un episodio divertente accaduto durante i concerti, le prove? ''I nostri concerti sono sempre movimentati, soprattutto quando Stefania, la nostra cantante, è coinvolta. Una sera, prima di un concerto, abbiamo avuto un contrattempo: mangiare pasta al pomodoro è diventato un rischio! Una bella quantità è finita sui pantaloni di scena di Stefania, creando un'interpretazione artistica improvvisata. Nonostante i nostri tentativi con rimedi fai-da-te, la macchia è rimasta tutta la serata, diventando parte dello spettacolo. Da allora, Stefania porta sempre uno smacchiatore e due paia di pantaloni di scorta in borsa, pronta per qualsiasi emergenza sul palco!''.
Come è stata l'esperienza in studio di registrazione? ''L'esperienza in studio di registrazione è stata un'emozionante montagna russa di sensazioni. La paura di non essere all'altezza si mescolava con l'entusiasmo di vedere realizzato ciò che abbiamo sempre sognato. Grazie al sostegno instancabile di Max Titi e sua moglie Monica, abbiamo trovato la forza di superare le nostre incertezze. Con pazienza e competenza, ci hanno guidato attraverso ogni fase, riportandoci sulla strada giusta quando necessario. È stata un'avventura intensa e gratificante, che ci ha donato una carica enorme per affrontare le sfide future con fiducia e determinazione''.
Un singolo, un video e un album all'attivo; Quali sono i progetti per il futuro? ''I nostri progetti immediati prevedono un piccolo tour che inizierà il 24 Maggio al Ciclone Cafè di Casaleone in provincia di Verona ed il 31 Maggio suoneremo all’Eurovespa’84 che si terrà a Forte Gisella, sempre a Verona. Siamo inoltre impegnate nella produzione di altri brani e il nostro sogno è quello di arrivare a vivere di questo lavoro. Al momento la musica è per noi una attività part-time ma con il sostegno dei nostri fan, l’aiuto del nostro team, tempo e determinazione, sappiamo che tutto è possibile''.