Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
14/05/2024 ALAIN DEEJAY & KRISS GROOVE BAND
Presentano il nuovo singolo ''Occhi di Granchio Blu'', in uscita il 17 Maggio
Sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal 17 maggio il nuovo singolo di Alain Deejay assieme a Kriss Groove Band.
Arriva l'estate e con essa la voglia di festa, di aria aperta, di spiaggia e di musica tutta da ballare. Alain Deejay e Kriss Groove Band ci presentano la loro hit estiva, un brano scritto e prodotto per loro da Max Titi per la label Maxy Sound.
Il protagonista questa volta è un crostaceo decapode, della famiglia dei Portunidi, meglio noto alle cronache con l'appellativo di granchio blu. La suadente voce di Olivia Thissen, cantante della band, il basso "groovy" di Andrea Pinamonte e le chitarre funkeggianti di Riccardo Barbierato, coordinate dalla regia del capitano Alain Deejay e da un'idea nata con Stefano Massari, ci faranno navigare tra le spiagge del Mediterraneo.
Nella canzone, dal sapore funk e dance, un latin lover dagli occhi di granchio blu, con ovvio riferimento al predatore che è specie aliena nel mediterraneo. Invece di fare il suo dovere di amante si ostina a girare con la vespa color verde pisello. Tutto ciò fa infuriare la sua amante che lo seduce e lo provoca sperando in una sua conversione.
Alain Deejay è artista italiano e conduttore radio-televisivo nato a Ferrara e da sempre amante di musica Latin-Dance. Il genere è infatti quello che maggiormente propone durante i suoi deejay set, soprattutto lungo la costa del mediterraneo e sul Lago di Garda. Fin dall'età di 17 anni la musica diventa il suo lavoro. Comincia così molto giovane a farsi conoscere in tutto il nord Italia, fino a diventare il paladino del popolo notturno, oltre che di una nota emittente televisiva.
Kriss Groove Band è una storica party band veronese che in questo 2024 festeggia i 20 anni dalla prima formazione. Con alle spalle centinaia di concerti in Italia e all’estero, oggi la band e’ composta da esperti musicisti professionisti, uniti per uno spettacolo dance assolutamente dal vivo (senza l’ausilio di sequenze) dove vengono interpretati i più famosi brani dance da cantare e ballare, dai grandi classici alle ultime hit.
Ai nostri giorni sempre più artisti si uniscono in collaborazioni per creare la magia della musica e del divertimento. È sicuramente il caso di Alain Deejay e Kriss Groove Band che hanno inventato il nuovo riempipista dell'estate 2024.
Tutti gli "Occhi di Granchio Blu" puntati sul DanceFloor e ancora una volta, tutti in pista... si balla!!
Il brano è disponibile in tutte le piattaforme digitali raggiungibili tramite questo link https://bfan.link/occhi-di-granchio-blu. Abbiamo intervistato Alain Deejay e Andrea Pinamonte della Kriss Groove Band per Music Map.
Alain Deejay, come ti è venuta in mente l'idea di collaborare con Kriss Groove Band per questo brano? ''Ho pensato da subito che La Kriss fosse la band perfetta per questo progetto! La Kriss è qualità, professionalità, eccellenza nel settore dei concerti live. Grandi artisti, e ottime persone con cui collaborare e realizzare qualcosa di unico. La Kriss è la Kriss e da subito abbiamo stretto una grande amicizia e voglia di realizzare qualcosa assieme''.
Alain e Kriss, dove potremo venire a sentirvi durante i mesi estivi? ''Per fortuna questa è una delle domande più difficili a cui rispondere, poiché il calendario è già pieno. Le date che abbiamo, sono davvero tantissime, sia insieme che con i nostri singoli format. Direi che principalmente nel veronese, soprattutto zona lago di Garda alla città, ma a partire dallo scorso weekend in cui abbiamo inaugurato la stagione, i nostri Summer tour ci porteranno in tutta la penisola, da nord a sud. Per quanto riguarda Kriss sarà possibile vederci in azione in molti eventi pubblici ad ingresso gratuito, elencati e descritti sul nostro sito e comunque ribaditi di volta in volta sui social della band. Segnaliamo in particolare l’evento in piazza a Garda di domenica 21 giugno, dove ci esibiremo assieme proprio ad Alain Deejay''.
Alain Deejay, raccontaci: hai altri progetti per l'estate? ''A Giugno uscirà il mio secondo singolo dell’estate, “Maledetta Riviera” con il rapper Max Fogli, il grande Gianni Drudi noto per la hit ''Fiky Fiky'' e Sara6, dei Taglia42 con il successo “Regolare” e ben 3 Festival di Sanremo alle spalle nei primi anni 2000''.
Come è nata la collaborazione con il producer Max Titi? Alain Deejay: "Chi conosce questo nome sa già tutto. Semplicemente l’eccellenza. Per chi non lo conosce, Max è un personaggio unico (lo dicono anche i libri e non è una battuta). Ci siamo conosciuti qualche anno fa e da allora è un vero amico che da anni segue i miei progetti, oltre che ''Occhi di Granchio Blu'', anche ''Mundo'', ''Canto Tribale'' (sempre con Gianni Drudi e Max Fogli), ''Maledetta Riviera'' e molti altri". Andrea Pinamonte, bassista della Kriss Groove Band invece dice: "conosco Max Titi da molti anni e vi ho collaborato in passato per altri progetti (Fuscogang, MusicaSirmione, La Federazione, Wonderlake Festival). Ci siamo ritrovati assieme ad Alain Deejay in occasione del programma “Premio radio Adige tv” ed è stata inevitabile la nascita di questa prima collaborazione anche con Kriss, sperando ne succedano molte altre!''.
Per Kriss Groove Band quali sono i progetti per i prossimi mesi? ''Per Kriss la stagione estiva è già partita e prevede un prossimo periodo denso di eventi. Con il nuovo chitarrista Riccardo Barbierato abbiamo preparato uno spettacolo completamente rinnovato, ovviamente dance e assolutamente dal vivo e senza sequenze, ancora più incalzante del precedente e dove non mancherà questa nuova uscita, talvolta proprio assieme ad Alain Deejay''.