Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
14/05/2024 THE MONKEY WEATHER
''Siamo accomunati dal cercare di tirare fuori il meglio di noi, questo dà sapore alle nostre vite...''
Prendiamo spunto dal titolo del vostro nuovo singolo per chiedervi: cosa dà sapore alla vostra vita? ''Il Sapore più bello è svegliarsi al mattino, dopo un bel live, capire che siamo vivi, e ricordarsi che è stata una gran figata suonare la sera prima, le emozioni scambiate con la gente, tra di noi sul palco, per tutte queste emozioni vale la pena vivere. Valentino Rossi diceva sempre che il gusto che ti dà svegliarti il mattino dopo aver vinto non te lo dà nulla, ovviamente non abbiamo mai vinto un GP, ma crediamo cosa voglia dire avere quel sapore in bocca
In generale far bene le cose, quello ci dà molto gusto, qualcuno di noi è genitore e trasmette direttamente quest'attitudine, qualcuno no, ma siamo tutti accomunati dal cercare di tirare fuori il meglio di noi, questo dà sapore alle nostre vite''.
Nella vostra musica parlate spesso di vita, attraverso personaggi non troppo immaginari e situazioni comuni a tutti. Cosa vi ispira maggiormente della vostra quotidianità? ''Qualche giorno fa è uscito il biopic su Amy Winehouse, a un certo punto dice una cosa bellissima, che lei non è in grado di cantare canzoni scritte da altri, perché lei per scrivere canzoni deve vivere, le sue canzoni raccontano quello che le succede. Beh, non crediamo di avere nemmeno un briciolo del suo talento, ma su questo siamo proprio simili.
Quello che ci succede direttamente o quello che vediamo succedere ci ispira tantissimo, siamo degli overthinker sia su noi stessi sia osservando quello che succede del mondo e in qualche modo questi pensieri vanno tirati fuori, usiamo le canzoni''.
Da diversi anni sulla scena ma sempre freschi e in evoluzione. Quanto e in cosa siete cambiati dagli albori ad oggi? ''La vita è cambiamento, soprattutto ora che abbiamo riabbracciato Tobia alle tastiere, la scossa che ci ha fatto scrivere di nuovo con gusto. Ovviamente all'inizio, il primo disco è stata una cosa di getto, man mano abbiamo avuto la fortuna di lavorare con sempre più persone diverse, abbiamo sempre ascoltato tutti i produttori con cui abbiamo lavorato, cercando di seguire i consigli in studio, a volte ci siamo anche un po' snaturati, ma tutto ciò ci ha portato a quello che siamo ora, la versione più matura e cosciente della band, il live soprattutto è maturato molto, e ne siamo estremamente felici''.
Ammonia Records al vostro fianco da sempre. Due parole vostre su questa label sempre attenta all'underground... Nuovo disco in arrivo? ''Ci reputiamo fortunati e onorati di essere in questa famiglia, dalla lontana provincia in cui è Domodossola non è stato facile entrarci, ma ci stiamo proprio bene, poi Kappa è un essere mitologico, quasi un Dio, praticamente Lemmy, infatti solo lui sa quando e come uscirà il nostro nuovo lavoro in studio, Rock On!!!''.