Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
09/04/2024 ASTRONAUTI
''Essere normale… che vuol dire? Nessuno lo è e tutti lo siamo...''
Come nasce il vostro progetto musicale? ''Sentivamo l’esigenza di regalare qualcosa di diverso al nostro pubblico che ci supporta da anni. Erano 9 anni che non pubblicavamo qualcosa di inedito. Negli ultimi tempi ci eravamo concentrati tantissimo a riproporre con il nostro stile , le cover delle canzoni più belle della musica italiana. Così ci siamo rimessi in gioco e abbiamo sfornato un bel po’ di brani''.
Di cosa parla “Unici”? ''“Unici” ha un testo apparentemente semplice ma in realtà nasconde molti messaggi e offre parecchi spunti di riflessione.
Parla dell’autoaccettazione, la legge di attrazione e di quanto i nostri pensieri possano influenzare la nostra vita.
Parla di quello che ci viene insegnato da piccoli e che diventa la nostra verità, ma “la verità è solo punto di vista”, e ad un certo punto della tua vita devi rimettere tutto in discussione per creare la tua verità. Essere normale… che vuol dire? Nessuno lo è e tutti lo siamo''.
Cos’è cambiato nella musica dopo la pandemia? ''Dopo la pandemia, la musica ha subito diversi cambiamenti.
Gli artisti hanno continuato a lavorare insieme a distanza grazie alle tecnologie di registrazione e comunicazione, sono nate numerose collaborazioni.
La pandemia ha ispirato molti artisti a scrivere testi riflessivi che riflettono sulle sfide e sulle emozioni vissute durante quel periodo difficile.
Con più tempo a disposizione sono nati nuovi suoni e idee, e nuove forme di espressione musicale''.
Ci sono degli artisti ai quali vi ispirate per il vostro progetto? ''Cerchiamo di trarre ispirazione da una vasta gamma di stili e generi musicali per creare un suono unico e significativo.
Ascoltiamo i Beatles, Freddie Mercury, Claudio Baglioni, i Negramaro, Beethoven...
Questi sono solo alcuni esempi di artisti che ci influenzano nel nostro progetto musicale''.
Vi vedremo in concerto da qualche parte prossimamente? ''Stiamo promuovendo il nostro progetto nei locali e nelle disco in Campania dove facciamo tantissimi concerti.
Questa estate invece gireremo un po’ con tour nelle piazze''.