Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
12/03/2024 KEKKO GIUGNO
''Raccontare la bellezza dell'amore senza cadere nella tossicità...''
Come nasce il tuo progetto musicale? ''"Baci a metà”, scritto con Tommaso Cesana, è un progetto musicale nato per voler esprimere il concetto dell’amore ma anche per raccontare alla gente pensieri che accomunassero entrambi''.
Di cosa parla “Baci a metà”? ''Il messaggio del mio nuovo brano "Baci a metà" è quello di voler raccontare la bellezza dell'amore senza cadere nella tossicità. Il brano lascia all’ascoltatore quel minimo di speranza che dovrebbe albergare in tutte le coppie dopo un momento negativo o buio che si è vissuto, ricordando che il sentimento e l’amore possono distruggere qualsiasi tipo di barriera''.
Cos’è cambiato nella musica dopo la pandemia? ''Durante il periodo negativo del Covid-19 ho cercato anche un po' di positività. Ho avuto modo di dedicare più tempo alla musica ma soprattutto ho avuto la possibilità di confrontarmi in maniera virtuale con molti artisti emergenti. Purtroppo per qualche anno gli eventi, gli spettacoli ed i concerti sono stati un vero e proprio incubo per noi artisti perché il contatto con il pubblico è tutto. Per fortuna con il passare del tempo ci sono stati grandi miglioramenti anche a livello di contagi ed ora per fortuna siamo ritornati ad avere tutto il calore che il pubblico lascia ad un concerto''.
Ti vedremo in concerto da qualche parte prossimamente? ''Ci sono grandi progetti sotto il punto di vista dei concerti e l'anticipazione che posso darvi è quella di voler fare un tour estivo e portare la mia musica sui palchi delle piazze italiane''.
Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri per il tuo progetto musicale? ''Sin da piccolo in auto e anche in casa mio papà mi tormentava con la musica degli anni '60, con il passare del tempo ho iniziato ad ascoltare musica di qualsiasi genere, che andasse dal rock al blues o dal rap al pop, proprio per arricchire sempre più il mio bagaglio culturale. Il mio stile e la mia vena artistica sono orientati sul pop, e come punto d'ispirazione per me sulla vetta c’è Irama, a seguire Ultimo con Mr.Rain ma anche il duo composto da Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Ecco, per me sono due idoli ed un giorno (non molto lontano) spero di poter collaborare con loro''.