Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
09/03/2024 LIGHT LEAD
''Il desiderio di vivere una vita nomade, anche se questo significa essere lasciati fuori...''
''There'' è il nuovo ep firmato dai Light Lead, duo dalle influenze new wave che si è fatto conoscere anche grazie a singoli di grande eleganza. Abbiamo rivolto loro qualche domanda.
Come descrivereste l'atmosfera generale di "There"? ''Complessivamente è un'atmosfera "intima", risultata abbastanza in modo naturale durante la creazione dei pezzi''.
C'è una traccia su "There" che vi ha presentato particolari sfide durante la sua creazione? ''Si, ''City of no motion''. E' stato l'ultimo pezzo registrato ed è stata una sfida in quanto il brano aveva attraversato da tempo varie rivisitazioni senza raggiungere una soddisfazione completa. Anche in studio al momento della registrazione stavamo provando molte cose senza trovare una soluzione. Con l'aiuto di Paolo Blodio Fappani, che per questo pezzo è stato ai comandi di regia dello studio e della produzione, abbiamo fatto tabula rasa di tutto, mantenendo solo l'essenziale e spingendo a estremizzare gli elementi di base. E' stato forse il momento più difficile che abbiamo mai affrontato ma alla fine siamo rimasti soddisfatti del risultato e del modo in cui siamo riusciti a gestirlo''.
C'è una canzone su "There" che rappresenta meglio chi siete come Light Lead? ''"Waiting to be away" crediamo possa essere tra queste la più adatta a rappresentarci.
Questo pezzo ci ha sempre emozionato. Il testo parla dell'empatia nei confronti di chi non vuole mai restare nei paraggi.
Parla della riconciliazione e dell'accettazione del desiderio di una persona cara di vivere una vita nomade, anche se questo significa essere lasciati fuori. Prende spunto dalle esperienze personali di MIO, dove Il motivo del movimento perpetuo, risultato dei suoi frequenti spostamenti nel corso della vita, emerge spesso nei suoi testi''.
Qual è la vostra canzone preferita da eseguire dal vivo su "There"? ''Dal vivo ci piace particolarmente suonare "The fight", che con l'energia che può dare il live rende bene la tensione del combattimento (psicologico nel testo ma fisico nel suono) presente nel pezzo''.
Qual è il vostro più grande sogno come Light Lead? ''Il nostro sogno è continuare a creare musica, a condividere la nostra passione attraverso esibizioni dal vivo e a entrare in contatto con il maggior numero possibile di persone che apprezzano e godono della nostra musica.
Un bel sogno più specifico sarebbe di condividere il palco con i musicisti che amiamo: Pj Harvey, Depeche Mode, Morrissey, The National, Blonde Redhead... e tanti altri''.