Sono presenti 1349 interviste.

20/12/2024
CARLO AUDINO
''Tutta la musica è importante, bisogna imparare a gustarne tutti i generi e le varie diversità...''

20/12/2024
GRETA CASERTA
''Le radici raccontano una parte importante di noi, della nostra storia...''

tutte le interviste


interviste

05/03/2024   LA TERZA CLASSE
  ''La musica televisiva e radiofonica hanno totalmente appiattito il mercato...''

Si intitola “US” questo nuovo capitolo discografico della band napoletana che ormai sta seminando grandi riscontri anche oltre i confini nazionali. E questo disco, che prima di tutto vede una pubblicazione in America con relativo tour di ben 15 date, oggi lo troviamo anche sui nostri canali nazionali grazie alla Soundinside Records. Parliamo con La Terza Classe, un rapido passaggio prima di rimetterci in viaggio… un disco di folk, di morbidissima quiete…

Un lungo tour americano prima della pubblicazione anche in Italia. Beh, ovviamente partiamo da qui: America o Italia? C’è da tirare le somme… ''Sì, abbiamo realizzato una lunga tournée in America per la nostra uscita discografica. Tirando le somme, possiamo dire che il pubblico americano e le strutture musicali sono davvero straordinarie, la musica viene valorizzata al meglio. In Italia stiamo bene, c'è sempre tanto entusiasmo e bellissime location ma purtroppo la musica televisiva e radiofonica hanno totalmente appiattito il mercato''.

E con il grande Bastianich com’è andata? Avete riportato a casa nuove cose per il futuro? ''Con Joe abbiamo fatto solo un evento a NYC ed è andato alla grande, abbiamo portato a casa un capodanno in Sardegna, lo scorso 1 Gennaio''.

Un titolo importante per un disco che in fondo segna a fuoco il concetto di “famiglia”… che tanto c’è dietro il vostro suono, o sbaglio? E molto mi rimanda ai nostri “Nomadi”… ''Il disco è stato realizzato dal nostro collettivo, nei nostri studi, rispettando i tempi e le esigenze artistiche di tutti, è stato molto bello lavorarci e vedere come il tutto pian piano ha preso forma''.

Un video ufficiale che arriva da questo nuovo presente de La Terza Classe? ''Stiamo lavorando alla creazione dei prossimi materiali con la nostra etichetta Soundinside Records''.