Sono presenti 1349 interviste.
20/12/2024
14/02/2023 PAR TY
''Sono cresciuto con il rap, fino a circa due anni fa non ascoltavo nient'altro...''
Ciao Par Ty! Come nasce il tuo nome d’arte? ''In quartiere ci chiamavamo con le iniziali del proprio nome (vero o d'arte) o cognome. La mia T di Toro è rimasta da quegli anni, da qui nasce Ty. Poi un giorno mi sono reso conto che la parola Party ha sia il ty che il rap all'interno (se rovesci la prima sillaba)''.
Quali sono i generi con cui sei cresciuto e che hanno strutturato il tuo percorso? ''Sono cresciuto con il rap, fino a circa due anni fa non ascoltavo nient'altro''.
Passiamo al tuo nuovo singolo, perché hai scelto come titolo “Solo io”? ''In quel periodo alcune persone per me molto importanti mi hanno fatto sentire 'solo'. Penso sia stato automatico e naturale come scelta''.
L’utilizzo di strumenti all’interno del pezzo testimonia la tua varietà. Credi in questo senso che i tuoi prossimi progetti saranno molto diversi da “Solo io”? ''Sicuramente mi piace richiamare le vibes dei miei pezzi quando sento che le cose possono accomunarsi, ma non parto cercando queste similitudini''.
C’è un palco sul quale sogni di esibirti? ''Mi piacerebbe riempire l'Estragon e l'Unipol Arena a Bologna, ma in generale sogno di esibirmi su ogni palco''.