Sono presenti 15723 news.
25/04/2025
22/04/2025 ALICE COOPER
Riunisce la band originale per il nuovo album ''The Revenge Of Alice Cooper'', in uscita a luglio
Alice Cooper si riunisce con i membri originali della band, Michael Bruce, Dennis Dunaway e Neal Smith, la prima volta in 50 anni, per ’The Revenge Of Alice Cooper’ , prossimo album che uscirà il 25 luglio tramite earMusic. Saranno presenti contributi lasciati dal chitarrista originale Glen Buxton, scomparso nel 1997. È la prima ‘reunion’ del gruppo da ‘Muscle Of Love’ del 1973.
Il progetto è prodotto da Bob Ezrin, che vanta una lunga collaborazione con Cooper, avendo lavorato ad album iconici quali ‘Love It To Death’, ‘Killer’, ‘School’s Out’ e ‘Billion Dollar Babies’, ai numerosi album solisti di Alice Cooper, tra cui ‘Welcome To My Nightmare’ del 1975, ‘Detroit Stories’ del 2021 e ‘Road’ del 2023.
L’album è descritto come un viaggio ad alta tensione nell’horror vintage e nello shock rock classico degli anni ’70, ricco del sound, dell’energia e della malizia che li hanno resi leggendari. L’obiettivo è quello di rievocare lo spirito dei suoi album classici con riff elettrizzanti, energia pura e la narrazione inconfondibile di Cooper.
Un’edizione speciale conterrà anche un vinile da sette pollici con due tracce bonus: ‘Return Of The Spiders 2025’ e ‘Titanic Overunderture’.
Tracklist:
01. Black Mamba
02. Wild Ones
03. Up All Night
04. Kill The Flies
05. One Night Stand
06. Blood On The Sun
07. Crap That Gets In The Way Of Your Dreams
08. Famous Face
09. Money Screams
10. What A Syd
11. Inter Galactic Vagabond Blues
12. What Happened To You
13. I Ain’t Done Wrong
14. See You On The Other Side
L’icona del rock trascorre almeno sei mesi all’anno on the road per portare a fan vecchi e nuovi il suo show iconico, uno psicodramma rock, divertendosi ad esibirsi quanto il pubblico si diverte a guardarlo. Conosciuto come l’architetto dello shock rock, Alice Cooper – sia con la band che da solista – ha fatto tremare il mondo e minato l’autorità di generazioni di guardiano dello status quo, continuando a sorprendere i fan di ogni angolo del mondo, come un buon film horror.
Sarà in Italia martedì 8 luglio 2025 @Bologna, Sequoie Music Park / Parco delle Caserme Rosse – via di Saliceto, 75 (Barley Arts).
Inizio concerti h. 21:45
Biglietti disponibili su Ticketone e Boxerticket.