recensioni dischi
   torna all'elenco


ENDLESS HARMONY  "Emerge"
   (2023 )

Disponibile, a 7 anni dal precedente disco, il nuovo lavoro degli Endless Harmony, album che consta di sette brani ed è uscito per la Vrec/Audioglobe/Believe su CD ed in tutti i digital store.

L’album scorre via piacevolmente metal, classificabile nello specifico come molto vicino a certe sonorità numetal tra i One Minute Silence ed i Five Finger Death Punch, sia per le timbriche chitarristiche di Riccardo Cipriani che per le melodie dei ritornelli o i tempi cadenzati della precisa sezione ritmica di Giuseppe Saggin e Matteo Signorato al basso.

In particolare evidenzio ''In the meantime'', apprezzabile soprattutto per l’espressività vocale di Pamela Pèrez che suggella il costante impegno e la ricerca instancabile verso il miglioramento, animus che dà anche titolo all’intero album: ''Emerge''.

Ancora voglio sottolineare la strepitosa potenza e duttilità vocale della cantante italo dominicana, che si esalta anche nel penultimo brano ''Another place''.

Va infine segnalato come davvero bello e significativo il palmares di questa band di Verona, attiva dal 2010, che annovera tra gli altri il mainstage del Pistoia Blues Festival, nonché l’apertura ad artisti importanti come Morgan, Finley, Arthemis, Richie Ramone ed altri. (Johan de Pergy)