SCREAM OF THE BUTTERFLY "Ignition "
(2018 )
Band di Berlino che sotto il nome di Scream of the Butterfly propone un ottimo Rock/Grunge spalmato su undici tracce contenute nel nuovo album "Ignition", pubblicato per la Burning Wax Productions.
Il combo tedesco mette a nudo tutta la propria vena energica già dalla open track "Solid Ground Shaking", dove le chitarre taglienti vanno a dare manforte ad una linea vocale cruda addolcita da una sezione di tastiere dal sound retrò ma dai riff attuali.
Un crescendo di adrenalina ed emozioni si susseguono man mano che ci addentriamo nell'ascolto del disco, dove l'atmosfera si intensifica ancora di più e regala ottime vibrazioni a profusione.
L'album è ben legato inoltre da una sezione ritmica semplice, lineare, ma il cui impatto è davvero determinante per la buona riuscita di questo album.
Trentaquattro minuti di puro rock martellante e dal sound corposo, minuti in cui i quattro musicisti ci deliziano di spunti interessanti originali, tra cui "Living Doll" e "Liquor store", per citarne alcune.
"Ignition" non lascia spazio a smancerie o corsie melodiche, è tutto crudo, grezzo, in pieno stile rock/grunge. Un album riuscito, che convince anche per la parte riguardante la registrazione che, a mio avviso, risulta essere a livelli più che buoni.
Se cercate band nuove ed originali, allora siete nel posto giusto! (Fake!)