recensioni dischi
   torna all'elenco


BULLETBELT  "Burn it up"
   (2023 )

Arrivano da lontano, probabilmente lontanissimo, i BulletBelt, band neozelandese che, dopo 14 anni di attività, riesce ancora a sfornare dischi di qualità, precisione e rara bellezza.

''Burn It Up'' è il loro nuovo disco, che riesce a catapultare l'ascoltatore in un mondo parallelo fatto di chitarre, energia e potenza sonora. La caratteristica principale dei BulletBelt è proprio quella di rapire l'ascoltatore e trascinarlo con sé tra le fiamme della loro musica, in un turbinio di emozioni e di grinta da pogo.

I BulletBelt riescono, in un certo modo, a non far tramontare una certa tradizione metal, fatta di grind, riff frenetici e melodie incalzanti. Se amate il vero metal, fatto per bene, non potete non apprezzare i BulletBelt, anzi, ci ringrazierete tantissimo per averveli fatti scoprire, e non smetterete più di scrollare il loro Spotify.

In sostanza, "Burn it Up" è un album che per chi ama il metal è davvero una gran botta, e probabilmente anche per chi non è un amante. Chi lo sa. Comunque, a nostro giudizio, incredibile disco. (Lorenzo D'Antoni)