Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

04/12/2012   BRUCE SPRINGSTEEN
  In arrivo un film sul Boss, e cambiano le date italiane

È iniziata la lavorazione del film su Bruce Springsteen ispirato a ''Life In A Day'': fino al 6 dicembre 2012 sarà possibile inviare materiale sul sito www.springsteenandi.com Ridley Scott Associates, Black Dog Films e Scott Free London, che producono il film-documentario intitolato ''Springsteen & I'', invitano i fan a realizzare un video su Bruce e su ciò che lui rappresenta per loro. Ispirati dal premiato ''Life In A Day'' della Scott Free, ora i produttori sono alla ricerca delle più intime impressioni, considerazioni e riflessioni dei fan su come Bruce Springsteen e la sua musica hanno influenzato la loro vita. Diretto da Baillie Walsh, ''Springsteen & I'' è un invito esteso ai fan di Springsteen in tutto il mondo a condividere storie che celebrano uno dei più grandi storyteller della nostra generazione. “Vi incoraggiamo a partecipare a questa straordinaria esperienza cinematografica inviando una clip oppure contattandoci via e-mail o telefono”, spiega la produttrice Svana Gisla. “Cerchiamo tante diverse interpretazioni creative, rappresentate nel modo più entusiasmante possibile a livello visivo, che siate un Tramp fin dal lontano ‘73 oppure tra quelli che hanno sentito una canzone di Springsteen oggi per la prima volta! Se avete un genitore, un fratello o una sorella, un vicino di casa o un collega che ha una storia interessante da raccontare, vogliamo conoscerli. Se non sapete usare la telecamera o siete incerti su come registrare la vostra storia, contattateci e vi metteremo in contatto con qualcuno che saprà aiutarvi!”. Fatto per la gente e dalla gente, ''Springsteen & I'' è il massimo esempio di sforzo cinematografico collettivo, che culminerà in uno straordinario documentario musicale in uscita nelle sale di tutto il mondo nel 2013. Il team di produzione monterà i video nel lungometraggio e per questo motivo ha bisogno di ricevere materiale grezzo anziché finito. Ai fan non viene chiesto di fornire soltanto i propri racconti in video, ma anche fotografie, vecchi filmati o narrazioni audio che possano contribuire a formare un quadro di ciò che l’acclamato cantautore e musicista significa per loro. Seguendo le semplici istruzioni online, sarà possibile caricare velocemente file di video e immagini attraverso il sito del film www.springsteenandi.com. In linea di massima, più elevata è la qualità dei video e meglio è, ma i produttori sottolineano che andrà bene qualsiasi apparecchiatura, dagli smartphone alle videocamere ad alta definizione, purché LA DURATA DEI VIDEO NON SUPERI I 5 MINUTI. Qualora la durata fosse superiore, i partecipanti dovranno contattare il team di produzione e concordare i metodi di consegna. Produttori esecutivi sono Liza Marshall e Jack Arbuthnott, i produttori della Scott Free che hanno realizzato ''Life In A Day''. Ma la notizia più importante per i fans italiani è che sono state anticipate le prime due date del tour italiano di Bruce Springsteen And The E Street Band: a Napoli il 23 maggio, mentre a Padova il 31 maggio. Mentre le prevendite per San Siro volano già altissime (40mila i biglietti venduti in 3 giorni), un cambiamento necessario nell'itinerario europeo del tour di Bruce Springsteen And The E Street Band richiede di modificare le prime due date italiane, a Napoli e Padova: secondo il nuovo calendario il concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli viene anticipato di una settimana, dal 30 al 23 Maggio 2013, quello allo Stadio Euganeo di Padova di un giorno, dal 1° giugno al 31 Maggio 2013. I biglietti per questi 2 show, non ancora in prevendita, lo saranno, come già comunicato, a partire da venerdì 7 dicembre nel circuito Ticketone (dalle 10 sul sito Ticketone.it e dalle 16.00 nei punti vendita sul territorio) e da Sabato 8 anche nei circuiti vendita attivati localmente (l'elenco è sul sito barleyarts.com). Tutto come prima invece per quanto riguarda il concerto del 3 Giugno allo stadio San Siro di Milano e quello dell'11 Luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma: per quest'ultimo le prevendite aprono Lunedì 10 Dicembre, secondo le modalità già descritte e con la possibilità di acquistare fino a un massimo di 4 biglietti a transazione. Questo quindi l'itinerario definitivo del tour italiano, organizzato dalla Barley Arts di Claudio Trotta: GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2013 – NAPOLI, PIAZZA DEL PLEBISCITO Ingresso Posto Unico: 65 euro + prevendita; VENERDÌ 31 MAGGIO 2013 - PADOVA, STADIO EUGANEO I° anello numerato Tribuna Est e Ovest: € 95 I° anello Tribuna Fattori non numerato: € 85 II° anello Gradinata Est e Ovest non numerato € 75 Prato posto unico € 55 Curva non numerata: € 55 tutti i prezzi + prevendita; LUNEDÌ 3 GIUGNO 2013 – MILANO, SAN SIRO I° anello Rosso numerato: € 95 II° anello rosso Numerato: € 85 I° anello Blu e Verde num: € 60 II° anello Blu e Verde num € 50 Prato posto unico ESAURITO! III° anello numerato € 35 tutti i prezzi + prevendita; GIOVEDI' 11 LUGLIO 2013 – ROMA, IPPODROMO DELLE CAPANNELLE "ROCK IN ROMA" Ingresso Posto Unico: 65 euro + prevendita. (Newsic + Musicalnews)