Sono presenti 15691 news.
30/03/2025
06/10/2011 GORILLAZ
Preparano un greatest hits, e probabilmente si apprestano a chiudere
I Gorillaz potrebbero essere arrivati alla fine della loro carriera.
Con un messaggio piuttosto chiaro su Twitter il 4 ottobre Murdoc ha rivelato le intenzioni del gruppo: “I Gorillaz sono DIECI. Hanno dieci anni, eh? Per cosa sta T.E.N.? The End Is Nigh... (La fine è vicina n.d.r.)!”
Il motivo della scelta di smettere sarebbe dovuta ai molteplici impegni di Damon Albarn che recentemente ha annunciato il ritorno del suo side project, The Good, The Bad & The Queen.
A settembre l’ex frontman dei Blur ha anche rivelato la volontà di pubblicare un disco da solista: “Mi piacerebbe fare un disco con il mio nome sopra. Quello è il prossimo che voglio fare. Non so se riuscirei a partire da zero con una band di nuovo”. Nel frattempo il prossimo 29 novembre uscirà "The Singles Collection: 2001-2011", il Best Of che festeggia i dieci anni di carriera della band virtuale guidata da Damon Albarn. L'album contiene quindici canzoni, duelle delle quali sono remix di "Clint Eastwood" e "19-2000".
E' prevista la pubblicazone anche in vinile, un box set e un CD/DVD con tutti i video animati ideati e realizzati da Jamie Hewlett.
Ecco la tracklist della raccolta:
01 ''Tomorrow Comes Today'';
02 ''Clint Eastwood'';
03 ''19-2000'';
04 ''Rock The House'';
05 ''Feel Good Inc.'';
06 ''DARE'';
07 ''Dirty Harry'';
08 ''Kids With Guns'';
09 ''El Manana'';
10 ''Stylo'';
11 ''Superfast Jellyfish'';
12 ''On Melancholy Hill'';
13 ''Doncamatic'';
14 ''Clint Eastwood (Ed Case & Sweetie Irie Refix)'';
15 ''19-2000 (Soulchild Remix)''.
(Rock Island + Mtv)