Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

06/07/2011   LIGABUE
  In attesa di Campovolo 2.0, ecco il nuovo singolo: 'Il peso della valigia'

Dopo “Un Colpo All´anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile”, “Ci Sei Sempre Stata” e “Il Meglio Deve Ancora Venire”, il nuovo singolo di LIGABUE in radio è “Il Peso della Valigia”, come i precedenti estratto dall’album multiplatino “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music). CAMPOVOLO 2.0, il concerto-evento che LIGABUE terrà il 16 luglio all’Aeroporto di Reggio Emilia (da sempre denominato Campovolo), sarà anche l’occasione per 5 band esordienti di esibirsi sul maestoso palco frontale, lungo 80 metri, prima del LIGA. Queste le 5 band che si sono aggiudicate il titolo di opening act, grazie al contest promosso da LigaChannel “Quando canterai la tua canzone... sul palco di Campovolo!”: Fonokit (Salento, Puglia) per MTV NEW GENERATION, Brain Shock (Viterbo, Lazio), Nuju (Calabria ed Emilia Romagna), Musicanti di Grema (Parma, Emilia Romagna) e PowerFrancers & KaterFrancers (Chieti, Abruzzo). Sono già 100.000 i biglietti venduti in prevendita per CAMPOVOLO 2.0, un risultato sorprendente, considerando che è stato raggiunto a un mese dall’evento e che si tratta di un unico concerto di un unico artista in un unico giorno! Per questo motivo gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di mettere a disposizione del pubblico altri 10.000 biglietti, nonostante da sempre avessero deciso che il concerto sarebbe stato al massimo per 100.000 persone, per soddisfare almeno una piccola parte dell’enorme richiesta e per cercare di arginare il “secondary ticketing”, ormai piaga della musica live ai danni degli spettatori. Per acquistare questi ulteriori e ultimi biglietti rivolgersi ai siti ticketing e ai punti vendita ufficiali, pubblicati su www.fepgroup.it e www.ligachannel.com. Riservarossa e F&P Group diffidano i millantatori e i siti di “secondary ticketing” (a titolo di esempio: www.seatwave.it, www.viagogo.it, ecc...) e declinano ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di vendita ufficiali. Il successo live di LIGABUE va di pari passo con quello discografico: nella classifica dei 100 dischi più venduti, diffusa questa settimana da GfK Retail and Technology Italia, il LIGA risulta presente con ben 8 dischi (tutti pubblicati da Warner Music) della sua ventennale carriera artistica, dall’ultimo “Arrivederci, Mostro!” al mitico “Buon Compleanno Elvis”. CAMPOVOLO 2.0 rappresenta l’unico live elettrico di LIGABUE nel 2011. Sul palco il LIGA suonerà con tutti i musicisti che l’hanno accompagnato “on the road” nella sua ventennale carriera (dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano) e regalerà al pubblico l’emozione di una scaletta speciale, con due brani inediti (uno del periodo con i Clandestino e uno del periodo con La Banda) e un brano del repertorio di LIGABUE scelto dai fan durante le videodirette di LigaChannel. CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa. CAMPOVOLO 2.0 arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale LIGABUE è stato incoronato artista dell’anno, con un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri, per un totale di 600.000 spettatori).