Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

27/02/2008   SANREMO 2008
  Seconda serata, niente riscatto: ascolti ancora più in basso...

Non riesce a Pippo Baudo e Piero Chiambretti l'impresa di risalire la china degli ascolti di Sanremo. Ieri la seconda serata del festival ha ottenuto nella prima parte 8 milioni 271 mila telespettatori con il 29.72% di share e nella seconda il 37.48% con 4 milioni 925 mila. La media é stata del 32.33% con 6 milioni 500 mila. Nel prime time Raiuno ha avuto il 26.74%. Lunedì l'esordio del festival aveva raccolto 9 milioni 518 mila telespettatori con il 35.01% di share nella prima parte e 4 milioni 818 mila con il 39.44% nella seconda. La media ponderata tra le due parti era stata del 36.46% con 7 milioni 68 mila spettatori. Lo scorso anno la seconda puntata di Sanremo, condotto da Baudo con Michelle Hunziker, aveva fatto segnare 11 milioni 819 mila spettatori con il 45% nella prima parte e 6 milioni 128 mila con il 49.09% nella seconda (pari a una media ponderata del 43.67%). Per Sanremo, si tratta ancora un record negativo: la seconda serata, che pure coincide con un calo fisiologico del pubblico, non era mai andata così male. Come media ponderata tra le due parti, un dato analogo (33.74%) si ritrova nel 2004, l'anno della coppia Ventura-Renis. Ieri sera il picco di ascolto è stato registrato alle 22:09, con 10 milioni 128 mila telespettatori, e il dato più alto in share a mezzanotte e 4 minuti, in entrambi i casi con una gag di Chiambretti. Il pubblico che non ha scelto il festival si è più o meno equamente diviso tra le varie reti: su Raitre Ballarò, ospiti Casini e D'Alema, ha tenuto (11.78% e 3 milioni 220 mila) e sono andati bene il film di Italia 1 'Tre metri sopra il cielo', con Riccardo Scamarcio (11.44% con 3 milioni 75 mila) e soprattutto lo speciale di Retequattro sui fratellini di Gravina (10.08% e 2 milioni 895 mila). Canale 5, che nella fascia prime time ha registrato il 14.60%, proponeva il film 'La maschera di Zorro' (13.16% con 3 milioni 162 mila spettatori); Raidue la seconda parte del film 'Il triangolo delle Bermuda' (9.53% con 2 milioni 493 mila). Bene su Sky il derby Juventus-Torino, che ha fatto segnare 1 milione 359 mila con il 4.77%. Nell'access prime time, sostanziale successo di misura per Striscia la notizia (23.63 con 6 milioni 668 mila) sui Soliti ignoti di Raiuno (22.52% con 6 milioni 310 mila). ECCO I GIOVANI CHE VANNO IN FINALE - I giovani che sono stati ammessi alla finale di venerdi' del Festival di Sanremo sono: Ariel (Ribelle), La Scelta (Il nostro tempo), I Sonohra (L'amore) e Jacopo Troiani (Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene). (Ansa)