Sono presenti 15716 news.

18/04/2025
MARILYN MANSON
Rivisita (a modo suo) ''In the air tonight'', l'indimenticabile hit di Phil Collins

18/04/2025
MIMMO LOCASCIULLI
Celebra 50 anni di attività artistica con l'album e il tour teatrale ''Dove lo sguardo si perde''

tutte le news


news - rassegna stampa

01/04/2025   GIANNA NANNINI
  Nasce una clamorosa collaborazione con la band heavy metal statunitense Manowar!

Il tour che i Manowar hanno tenuto in Europa, con date principalmente in Germania (durante le quali, ricordiamo, hanno eseguito a seconda della serata gli album “Sign Of The Hammer” e “Hail To England”), ha avuto comunque uno sviluppo interessante, che coinvolge anche l’Italia. In base a una dichiarazione di Joey DeMaio, infatti, la band sembrerebbe pronta a collaborare con un’artista del nostro Paese, il cui spirito rock avrebbe colpito in modo positivo la poderosa band statunitense. Ecco quanto ha dichiarato:

“Poche settimane fa, non mi ricordo dove fossimo, di certo in qualche parte della Germania, mi è capitato di ascoltare Rock Antenne (una popolare web radio tedesca a tema rock e metal, ndr). In mezzo ai grandi classici che trasmettono di solito e a un immancabile pezzo dei Rammstein, mi è capitato di ascoltare una canzone in italiano. Non ho riconosciuto la cantante, ma la sua voce e la sua grinta mi hanno colpito da subito: davvero pazzesca! Non credevo che ci potessero essere donne capaci di cantare in un modo così coinvolgente e così rock. Per fortuna, una volta terminata la canzone, lo speaker alla radio ha fatto il nome della cantante, e me lo sono segnato. Si trattava di una certa Gianna Nannini e, se mi ricordo bene, quella canzone nello specifico si intitolava “America”.

“Non ne avevo mai sentito parlare, così ho chiesto a Eric (Adams, ndr), che si intende di musica italiana un po’ più di me, anche se più che altro è un appassionato di opera (ricorderemo tutti le sue esecuzioni del “Nessun dorma” durante i concerti dei Manowar, ndr). Abbiamo parlato anche con il nostro tour manager tedesco, che mi ha confermato che questa Gianna Nannini ha molto seguito in Germania. Dunque, perché non cogliere l’occasione per fare qualcosa assieme? Abbiamo fatto un po’ di ricerche in giro e abbiamo preso contatti con il suo management, che ci ha fatto parlare con lei. Beh, amici, è veramente una tipa giusta! Abbiamo legato immediatamente! Gianna sarà in tour in estate in Italia, più o meno nel periodo in cui noi suoneremo in Islanda. Poco male, credo che già prima di partire per i rispettivi tour ci potremo incontrare, e credo che a breve riusciremo a lavorare a qualche nuovo brano insieme! Nel frattempo sto approfondendo lo studio della sua discografia, e credo che potremmo lavorare insieme a una nuova versione di qualcuno dei suoi brani. “I maschi” è una power ballad con una forza simile a quella di “Heart Of Steel”! Chissà che non riusciamo a fare una nuova versione in duetto”. (Metallus.it)