Sono presenti 15650 news.

19/02/2025
LEONARD COHEN
A dieci anni dalla sua morte non c'è ancora pace: i suoi figli fanno causa all'avvocato

19/02/2025
TAYLOR SWIFT
E' incoronata di nuovo regina della musica: è l’artista più venduta al mondo per la quinta volta

tutte le news


news - rassegna stampa

04/02/2025   FLEETWOOD MAC
  Il 28 marzo arriverà nei negozi il cofanetto sestuplo ''Fleetwood Mac 1975 to 1987''

I Fleetwood Mac pubblicarono cinque album multiplatino consecutivi tra il 1975 e il 1987, un'impresa sorprendente che li portò a diventare una delle band più vendute al mondo. Il 28 marzo, questi album classici saranno ristampati su vinile cristallino come cofanetto da 6 LP e set da 5 CD. Questa raccolta include: ''Fleetwood Mac'' (1975), ''Rumors'' (1977), ''Tusk'' (1979), ''Mirage'' (1982) e ''Tango In The Night'' (1987).

Una nuova incarnazione dei Fleetwood Mac debuttò nell'estate del 1975, includendo Mick Fleetwood, John McVie e Christine McVie, insieme ai nuovi membri Stevie Nicks e Lindsey Buckingham. Il primo album del gruppo insieme, ''Fleetwood Mac'' (a volte chiamato "The White Album"), è stato in cima alla classifica degli album di Billboard, è rimasto più di un anno nella Top 40 e ha venduto più di cinque milioni di copie negli Stati Uniti grazie a canzoni come "Landslide", "Say You Love Me" e "Rhiannon". Nel 1977, la band fece seguito con il disco multiplatino in US ''Rumors'', considerato tra i più grandi album di tutti i tempi. Ha vinto il GRAMMY® Award come Album dell'anno e ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. I suoi brani indimenticabili "Go Your Own Way", "Gold Dust Woman" e il primo successo numero uno della band, "Dreams", certificato ORO in US ( e Platino in Italia).

Il doppio album ''Tusk'', nominato ai Grammy®, arrivò nel 1979, vendendo più di quattro milioni di copie in tutto il mondo e introducendo i fan a successi come "Sara", "Think About Me" e la title track. Tre anni dopo, nel 1982, i Fleetwood Mac furono nuovamente in cima alla classifica degli album statunitensi per cinque settimane con ''Mirage''. Oltre a successi come "Hold Me" e "Gypsy", ''Mirage'' presenta anche fantastici brani di album come "Oh Diane" e "Straight Back". Nel 1987, ''Tango in the Night'' divenne il secondo album di maggior successo della carriera della band, vendendo più di 15 milioni di copie in tutto il mondo con i grandi successi "Everywhere", "Big Love" e "Little Lies".