Sono presenti 15613 news.
21/01/2025
10/01/2025 THE WHITE STRIPES
Annunciano la ristampa del 20° anniversario di ''Get Behind Me Satan''
I White Stripes annunciano la ristampa del 20° anniversario di ''Get Behind Me Satan'', che conterrà demo, registrazioni alternative di brani, versioni live delle tracce dell'album e altro ancora.
I fan possono ordinare un pacchetto in vinile x2 LP, contenente un ulteriore 7 pollici e un Blu-ray del tour centroamericano 2025 della band dal servizio di abbonamento in vinile della Third Man Records, The Vault, entro il 31 gennaio 2025 alle 00:00 CT.
Parlando dell'uscita, l'ex frontman dei White Stripes Jack White ha scritto: "Get Behind Me Satan è senza dubbio l'album più frainteso nella discografia dei White Stripes. Spesso scambiato per un album di rottura, un trattato sulla fama, in verità è semplicemente focalizzato sulla verità. Il fatto che non fosse in alcun modo ''Elephant, Parte 2'' ha solo ulteriormente confuso, infuriato e/o ingannato molti".
Il rocker ha continuato: "Venti anni dopo, l'album si distingue ancora per la sua freschezza e il suo suono senza tempo. Di fronte al ritrovato successo commerciale mondiale, nessun altro gruppo rock contemporaneo ha avuto le carte in regola per introdurre mandolino, timpani, campanelli e marimba nel loro arsenale, per non parlare di intraprendere profondi tour sia in America centrale che in Europa orientale".
La Third Man Records è orgogliosa di annunciare ''Get Behind Me Satan XX'', l'uscita del ventesimo anniversario del quinto album dei White Stripes e la 63esima entrata del suo servizio di abbonamento di vinili di lunga data The Vault.
''Get Behind Me Satan'' è stato il quinto album in studio di Meg e Jack White.
Pubblicato il 7 giugno 2005, l'album includeva i singoli ''Blue Orchid'', ''My Doorbell'' e ''The Denial Twist'' ed è stato registrato nel soggiorno del frontman tra febbraio e marzo dello stesso anno, dopo un periodo in cui si diceva che il duo avesse attraversato un periodo di crisi creativa. .
L'album ha ottenuto un no. 3 nelle classifiche del Regno Unito e degli Stati Uniti e ha fatto guadagnare alla band il GRAMMY Award 2006 come miglior album alternativo.