Sono presenti 15613 news.

21/01/2025
NOMADI
Esce ''Soldi in tasca non ne ho'', cofanetto con libro di 100 pagine + 2 cd di Beppe Carletti

19/01/2025
BOB DYLAN
Compie 50 anni il capolavoro ''Blood on the Tracks'', ce lo racconta Samuele Conficoni

tutte le news


news - rassegna stampa

08/01/2025   BAUSTELLE
  ''Spogliami'' è il singolo che anticipa l'uscita del loro nuovo album ''El Galactico'', prevista per il 4 aprile

''Spogliami'' è il nuovo singolo dei Baustelle che anticipa l’uscita del loro nuovo album, ''El Galactico'', previsto per il 4 aprile. Il brano segna un nuovo capitolo per la band, che quest’anno celebra i suoi 25 anni di carriera. Con ''Spogliami'', i Baustelle esplorano un sound solare ed elettrico, ispirato alla California degli anni ’60, in un inno al cambiamento e alla trasformazione.

Il brano, scritto da Francesco Bianconi, Diego Palazzo e Federico Nardelli, e prodotto dallo stesso Nardelli insieme a Bianconi, incarna il desiderio di rottura e purificazione. ''È una canzone che parla del desiderio di essere altro rispetto a ciò che si è o si è diventati. È questo un sentimento che ha sempre albergato in molti testi delle nostre canzoni, ed è il sentimento che in fin dei conti ha provocato la nostra nascita come band tanti anni fa: ci siamo formati perché volevamo essere diversi da tutto il resto, diversi dal mondo'' racconta Francesco Bianconi.

''Questo senso di disgusto, di volontà di spoliazione contenuto nelle parole della canzone lo provo io anche in questo momento, rinnovato e rinvigorito dal momento storico critico che stiamo attraversando. Volevo trasmettere un senso di purificazione dal contaminato, una voglia di rottura di catene e di liberazione dalle tossine: ogni ascoltatore sarà libero di cantare queste parole a modo suo e dare una forma e un volto alla propria personale oppressione''.

L’album ''El Galactico'' è già disponibile in pre-order in edizione limitata vinile colorato numerato, con una cover alternativa esclusiva su Amazon e una versione CD.