Sono presenti 15592 news.
20/12/2024
07/12/2024 IRON MAIDEN
Lo storico batterista della band Nicko McBrain ha lasciato il gruppo dopo 42 anni!
Attraverso la seguente comunicazione - pubblicata sulla pagina Facebook degli Iron Maiden - lo stesso Nicko McBrain ha annunciato che lascerà la band, in cui ha suonato dal 1982 - in sostituzione del povero Clive Burr - dopo il concerto di stasera in Brasile. ''In seguito a un'attenta riflessione, e con un misto di tristezza e gioia, annuncio la mia decisione di fare un passo indietro dalla stancante vita in tour. Oggi, sabato 7 dicembre, a San Paolo, sarà il mio ultimo concerto con gli Iron Maiden. Voglio augurare alla band ogni successo per il prossimo futuro.
Io farò comunque parte della famiglia degli Iron Maiden, lavorando su una serie di progetti che i miei manager di lunga data, Rod Smallwood e Andy Taylor, hanno in mente per me. Inoltre, mi dedicherò a diversi progetti personali e mi concentrerò sulle mie attività e iniziative che già ho, tra cui The British Drum Company, Nicko McBrain’s Drum One, Titanium Tart e, naturalmente, Rock-N-Roll Ribs!''.
''Cosa posso dire? Andare in tour con i Maiden negli ultimi 42 anni è stato un viaggio incredibile! Ai i miei fan più fedeli, dico che siete stati voi a renderlo possibile, vi amo! Alla mia devota moglie, Rebecca, hai reso tutto infinitamente più facile, ti amo! Ai miei figli, Justin e Nicholas: grazie per aver compreso le mie assenze, vi amo! Ai miei amici che sono sempre stati presenti per me, vi amo! Ai miei compagni di band, avete reso questo sogno realtà, vi amo!
Io guarderò al futuro con grande entusiasmo e con molta speranza! Ci vedremo presto, che Dio vi benedica tutti e, naturalmente, "Up the Irons!". Nicko''.
Ricordiamo che gli Iron Maiden - per il loro 50° anniversario - intraprenderanno Il tour, denominato Run for Your Lives, che sarà incentrato sui primi 9 album in studio del gruppo: da ''Iron Maiden'' a ''Fear of the Dark''. Il tour passerà anche dall'Italia, il 13 luglio 2025 a Padova allo Stadio Euganeo.