Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

31/10/2024   THE WEEKND
  Supera il suo stesso record di artista con il maggior numero di ascoltatori mensili su Spotify, con oltre 120 milioni

L'uscita del nuovo singolo ''São Paulo'' si aggiunge a una lunga serie di traguardi per The Weeknd. Recentemente ha superato il suo stesso record di artista con il maggior numero di ascoltatori mensili su Spotify, con oltre 120 milioni di ascoltatori mensili. Un traguardo che arriva sulla scia di record in classifica come ''Timeless'' con Playboi Carti, prodotta da Pharrell Williams, che ha debuttato nella Top 3 della Billboard Hot 100, e ''Dancing in the Flames'', tra i brani più trasmessi dalle radio italiane in queste settimane. Entrambi i brani saranno presenti nel suo prossimo album, ''Hurry Up Tomorrow'', tra i progetti musicali più attesi quest'anno e che andrà a completare l'iconica trilogia di The Weeknd dopo ''Dawn FM'' (disco di platino in Italia) e ''After Hours'' (triplo disco di platino in Italia).

Pubblicato in occasione di Halloween, "São Paulo" dispone di un video diretto dal visionario artista francese Freeka Tet, e composto da immagini bizzarre e inquietanti che amplificano l'audace immaginario visivo di The Weeknd, e prende una piega ancor più oscura quando Anitta, che nella storia è incinta, svela un inquietante volto che emerge dal suo ventre. L'uscita del singolo segue la pubblicazione della live performance di The Weeknd e Anitta a San Paolo, che al momento totalizza già oltre 4 milioni di visualizzazioni. Il concerto sold out di The Weeknd in Brasile, evento unico nel suo genere, è stato trasmesso in streaming in esclusiva su YouTube, dando l'opportunità a milioni di fan di tutto il mondo di assistere ad un incredibile show che ha messo ancora una volta in luce la poliedricità di un artista come Abel. Il ricavato del merchandising dell'evento è andato a beneficio del Brazilian Soul Fund della BrazilFoundation, che sostiene le comunità di San Paolo.