Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
27/09/2024 CRAIG DAVID
Torna con il singolo ''In Your Hands'', anticipazione di un nuovo album che arriverà nel 2025
Craig David è tornato con il suo nuovo singolo “In Your Hands”, prodotto da Mike Brainchild. David racconta il suo viaggio da un giovane incerto a un'età adulta pienamente realizzata. Serve come promemoria che, anche nei tempi più ambigui, la chiarezza è sempre all’orizzonte.
“Mi sento come un ragazzo, mi sento come un ragazzo, ma ora il giardino è cresciuto / ho preso la lunga strada, ho preso il tempo di trovare finalmente la mia strada di casa / Perché ho pregato prima di addormentarmi / sento quella voce dentro di me / Perché sei stato con me tutto insieme”, David rievoca.
“In Your Hands” interpreta lo spiritual afro-americano “He’s Got the Whole World in His Hands”, aggiungendo un tocco familiare al suo messaggio rassicurante. Per quanto riguarda la sua nuova canzone, David spiega: “In Your Hands è una canzone così importante per me perché volevo far luce su quanto siamo davvero speciali. Soprattutto quando permettiamo al nostro bambino interiore di giocare, quella parte di noi che ha il vero significato e la gioia per la vita''.
“In Your Hands” arriva con un video commovente diretto da Lx di Greatcoat Films. “Sono cresciuto ascoltando Craig David, lavorare al suo fianco sembra un incredibile momento a tutto tondo”, dice Lx. “Dal rendere omaggio al suo video di ''7 days'' attraverso piccole easter eggs alla collaborazione dell’idea e alla narrazione che segue una versione più giovane di lui e del suo amore per la musica, è stato un onore lavorare con Craig e il suo team”.
Lx aggiunge: “Volevamo rendere questo video vibrante, nostalgico e giovane. Un bambino che scopre la sua canzone preferita di cui non ne ha mai abbastanza. Qualcosa con cui tutti possiamo risuonare fino ad oggi”.
Craig David dice che ora c’è più musica all’orizzonte. “Sono entusiasta di condividere questo con i miei fan mentre ci imbarchiamo nel mio prossimo album”, ha detto.
“In Your Hands” è la sua prima uscita da solista dal suo album del 2022, intitolato appunto ''22''.
A febbraio 2025, David lancerà la tappa del Regno Unito del suo Commitment Tour a Leeds. Si esibirà per tutto il mese, concludendo all'O2 di Londra. All'inizio di quest'anno, ha intrapreso il suo tour di impegno di 7 giorni in Nord America.