Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

09/05/2007   PRINCE
  Anche questa estate adotterà la formula 'concerto + cd in regalo', ma quale?...

Prince ha in programma una serie-record di 21 concerti a Londra questa estate. Il suo Earth Tour inizierà il 1 agosto con sette date nella nuova, grande O2 Arena (oltre 17.000 posti), che aprirà a luglio. Per ogni biglietto venduto, gli spettatori riceveranno una copia del nuovo album del genio di Minneapolis, così come era già accaduto con il tour Musicology del 2004. L'annuncio di questa iniziativa concerti + disco ha colto un po' di sorpresa la Universal, che ha pubblicato il più recente album di Prince "3121": i responsabili della major affermano che non c'è nessun disco del musicista previsto prossimamente. I biglietti, compresa prenotazione, CD e prevendita, costeranno 37 sterline. La tenitura di Prince a Londra, come lui stesso ha annunciato ieri, sarà piena di sorprese per il pubblico: lo show cambierà ogni sera, con un "pozzetto" di ben 150 canzoni da cui attingere per le scalette e "tanto jazz". Alla conferenza stampa di ieri, i giornalisti hanno chiesto al musicista se questa sarà l'ultima volta per lui a Londra. "Per un po' di tempo sì", ha risposto Prince, "Ma c'è un'altra ragione per cui restiamo così a lungo. Ci vuole un po' di tempo per viaggiare, e studiare la Bibbia". A Londra, Prince avrà artisti di supporto di ogni tipo, da tutto il mondo. Probabilmente sarà della partita Amy Winehouse, che Prince stima molto e di cui ha già ripreso dal vivo le canzoni quando ha suonato a Las Vegas. Il tour Musicology di Prince, basato sul principio biglietto più disco, ha avuto un milione e mezzo di spettatori, record di affluenza per quell'anno, incassando oltre 90 milioni di dollari (secondo solo al tour di Madonna). Dare il CD insieme al biglietto per i concerti londinesi è una forma di marketing diretto cui Prince tiene molto: "Non mi interessa speculare", afferma il cantante, "oggi che l'industria musicale sta passando un periodo tumultuoso". (Music Link)