Sono presenti 15470 news.

27/08/2024
OASIS
Dopo 16 anni di speranze e smentite, ora è vero: la band torna insieme!

21/08/2024
GARAGE SONA’ XXL
Ritorna Garage Sonà XXL, l'estate del Giubileo d'Argento dell'Associazione Sonà

tutte le news


news - rassegna stampa

16/07/2024   LL COOL J
  Annuncia il suo 14° album in studio ''The force'', il primo dopo oltre 10 anni, in uscita il 6 Settembre

LL COOL J annuncia il suo 14° album in studio The FORCE (in uscita il 6 Settembre 2024). L’attesissimo disco, composto da 14 tracce, vede la partecipazione di Nas, Eminem, Rick Ross, Fat Joe, Busta Rhymes, Saweetie, Snoop Dogg, Don Pablito, J-S.A.N.D., Mad Squablz e Sona Jobarteh.

The FORCE, il primo album di LL in più di dieci anni, è un potente promemoria di quanto la sua musica possa essere viscerale. Prodotto interamente da Q-Tip degli A Tribe Called Quest, The FORCE (Frequencies of Real Creative Energy) rappresenta anni di intenso lavoro, che l’”emcee” del Queens paragona a “imparare di nuovo a rappare”. “È come se un regista tornasse a scuola di cinema dopo aver realizzato dei blockbuster”, dice LL, o “Denzel tornasse a lezione di recitazione”. Il risultato è un album che suona assolutamente moderno – pieno di una scrittura affilata come un rasoio e di voci agili ed elastiche – ma che affonda le sue radici in una corposa tradizione. Con The FORCE, LL torna sulla scena musicale per dimostrare ai fan che un artista del suo calibro può continuare a raggiungere la grandezza a distanza di tanti anni.

L’album mette in evidenza i nuovi stili musicali di LL, il tutto con il genio lirico e concettuale che ci si può sempre aspettare da lui. The FORCE affronta temi di grande attualità come l’ingiustizia razziale, gli abusi delle forze dell’ordine, l’isolamento e le implicazioni della pandemia, l’eredità e le riflessioni sul posto di LL nella scena, pur rimanendo un progetto vitale e divertente. Con il suo 14° album in studio LL offre una mappa che un intero genere e un’intera cultura potrebbero presto essere abbastanza ispirati da esplorare. “Stiamo parlando di 14 tracce di fuoco, tutte realizzate da me e dall’unico e solo Q-Tip”, ha dichiarato LL. “Quando ascoltate questo album, non sentite solo musica, ma sperimentate un’atmosfera completamente nuova, un livello completamente nuovo di passione artistica”.