Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
13/02/2024 GIANNA NANNINI
''Sei nel l’anima'', in uscita il 22 marzo, è il titolo del suo nuovo album, ma pure di un film e di un tour internazionale
“Sei nel l’anima” è il titolo del nuovo progetto di Gianna Nannini che torna con un nuovo album, un film e un tour internazionale.
Il disco, in uscita il 22 marzo, arriva a distanza di cinque anni dall’ultima sua pubblicazione.
Anticipato dal singolo Silenzio, “Sei nel l’anima” è il concept album con la quale l’artista ha scelto di condividere con il suo pubblico una nuova missione in musica: donare se stessa attraverso dodici tracce inedite che sprigionano il suo personalissimo essere nell’anima, partendo dalle radici soul e blues da cui tutto è nato.
SEI NEL L’ANIMA è disponibile in tre versioni vinile (vinile nero, vinile bianco autografato in esclusiva su Amazon.it, vinile grigio autografato e numerato in esclusiva solo sullo store Sony Music) e CD (versione autografata in esclusiva per LaFeltrinelli).
TRACKLIST
Silenzio
Io voglio te
Lento lontano
Filo spinato
Tutta la vita
Il buio nei miei occhi (I’d rather go blind)
Bang
Maledetta confusione
Ciao è meglio di goodbye
Stupida emozione
Mi mancava una canzone che parlasse di te
Leitmotiv del tanto atteso comeback di Gianna Nannini, “Sei nel l’anima” è anche il titolo del film dal 2 maggio solo su Netflix: un frammento della sua storia, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l’anno 1983.
Dall’autunno 2024, poi, ci sarà il grande ritorno live con la tournée internazionale Sei nell’anima tour – European Leg – distribuita da Friends & Partners e co-prodotta con 3Monkeys: 5 grandi anteprime europee in partenza da Zurigo il prossimo 25 novembre.
25 novembre – Zurigo – Hallenstadion
28 novembre – Monaco – Olympiahalle
14 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
17 dicembre – Milano – Forum
21 dicembre – Roma – Palazzo dello Sport