Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
03/05/2023 KATE BUSH
Entrerà a far parte quest’anno della Rock and Roll Hall of Fame
Kate Bush entrerà a far parte quest’anno della Rock and Roll Hall of Fame. La cerimonia di induzione della Rock & Roll Hall of Fame 2023 si svolgerà venerdì 3 novembre al Barclays Center di Brooklyn. Kate Bush viene introdotta alla sua quarta nomination, le 3 precedenti non avevano avuto esito positivo. Al secolo Catherine Bush, non è solo cantante e cantautrice ma anche musicista, ballerina e produttrice discografica.
Ha avuto successo internazionale a partire dal suo debutto nel 1978 con la hit ''Wuthering Heights'' ispirata all'omonimo romanzo di Emily Brontë. Il brano rimase al numero uno nelle classifiche di quasi tutto il pianeta, oltre a farle guadagnare un encomio dalla Brontë Society. Oltre a tale brano altri sono stati i successi che scalarono le vette delle classifiche internazionali negli anni come ''Babooshka'', ''Moving'', ''Running Up That Hill'' (tornata popolare grazie a ''Stranger Things 4''), ''The Sensual World'', ''The Man with the Child in His Eyes'', ''Don't Give Up'' (in coppia con Peter Gabriel), ''This woman's work'', ''Cloudbusting'', ''Hounds of love''.
E' stata la prima artista femminile ad aver raggiunto la prima posizione della classifica inglese con una canzone composta da lei (''Wuthering Heights'') e con un album, ''Never for Ever'', e successivamente con diversi altri lungo tutta la sua carriera. È inoltre l'unica ad aver avuto almeno un album in top 5 in cinque decenni consecutivi.