Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
26/04/2023 PJ HARVEY
''I Inside the Old Year Dying'' è il titolo del suo nuovo album in studio, in uscita il 7 luglio
“I Inside the Old Year Dying” è il titolo del nuovo album in studio di PJ Harvey, il suo decimo album in studio.
Il disco arriva dopo “The Hope Six Demolition Project” nominato ai Grammy nel 2016 e uscirà il 7 luglio via Partisan Records.
L’album è prodotto dai collaboratori di lunga data Flood e John Parish.
PJ Harvey ha suscitato molto interesse sin dall’inizio della sua carriera ed è l’unica musicista ad aver ricevuto più volte il Mercury Music Prize del Regno Unito, vincendo prima nel 2001 per ''Stories From The City, Stories From The Sea'' e di nuovo nel 2011 per ''Let England Shake''. Poetessa e visual artist affermata, oltre che musicista e songwriter, il suo lavoro colpisce per la sua originalità: vivido, coinvolgente e distinto. Dopo l’uscita di ''The Hope Six Demolition Project'', che ha raggiunto il primo posto tra gli album in UK, ha scritto composizioni per teatro e cinema; più recentemente per l’acclamata miniserie ''Bad Sisters'' di Sharon Horgan.
Nel corso della sua carriera, Harvey ha sempre fatto in modo che ogni fase del suo percorso la portasse in un luogo nuovo, ma questo progetto è audace e originale persino per i suoi standard. Permeato da un senso di ritorno ciclico a nuovi inizi, combina la sua audacia creativa con un senso di apertura e di invito, in modo molto affascinante.
''Le nuove tracce offrono uno spazio per riposarsi, una consolazione, un conforto, un sollievo, che sembra essere necessario per i tempi in cui viviamo”. Ecco la tracklist del disco:
Prayer at the Gate
Autumn Term
Lwonesome Tonight
Seem an I
The Nether-edge
I Inside the Old Year Dying
All Souls
A Child’s Question, August
I Inside the Old I Dying
August
A Child’s Question, July
A Noiseless Noi