Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

09/11/2022   LOREDANA BERTE'
  Esce il cofanetto celebrativo con 9 cd dei suoi primi 10 anni di carriera, tra inediti e rarità

Ecco ''Reloaded – 1974-1983'' (etichetta Nar International, distribuzione Warner Music Italy), uno speciale cofanetto che include il meglio dei primi dieci anni di carriera di Loredana Bertè. Nel cofanetto troviamo ben nove cd rimasterizzati, partendo dai nastri analogici originali e contenenti 95 canzoni, di cui i primi otto sono gli album originali. All’interno del nono, inoltre, saranno inclusi “gioielli” finora nascosti.

Ciò che più colpisce del box è proprio la presenza di piccole perle emerse durante il processo di riscoperta e acquisizione dei nastri originali: si tratta di due brani inediti, un provino inedito in studio, oltre a quattordici brani extra e rarità, tra cui versioni alternative di canzoni già pubblicate, versioni in lingua dei maggiori successi, provini. Ma non finisce qui. La confezione contiene anche uno speciale libretto di 60 pagine con foto inedite, manoscritti originali dei testi usati durante le fasi di registrazione, frammenti di articoli e interviste dell’epoca e, dulcis in fundo, un poster originale del 1974.

Il cofanetto di Loredana Bertè si sviluppa proprio a partire dagli esordi della Bertè, caratterizzati da uno straordinario mix rock, reggae, funky, rock ballad, generi espressi con originalità e uniti da un gusto melodico tutto italiano. Nella raccolta troviamo dunque gli esordi rock di ''Streaking'', ''Normale o Super'' e ''T.I.R.'', passando per i clamorosi successi reggae, funky e new wave di ''Bandabertè'', ''Loredanaberté'' e ''Made in Italy'' fino ad arrivare al capolavoro ''Traslocando'', ai quali si aggiunge il “progetto” ''Lorinedita'' del 1983. In ognuno di essi sono state inserite delle speciali bonus track come regalo ai fan per tutti questi anni di affetto e fedeltà: tra queste anche l’introvabile versione censurata di ''Sei bellissima''.