Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

15/10/2022   INHALER
  La band del figlio di Bono annuncia il nuovo album: ''Cuts & Bruises'' uscirà il 17 febbraio

A un anno dall’album di debutto, gli Inhaler erano tornati a giugno con ''These Are The Days'', singolo a far da preludio alla seconda prova sulla lunga distanza. Ora le carte sono sul piatto e assieme alla condivisione di un secondo estratto (''Love Will Get You There'') arrivano alcuni dettagli: ''Cuts & Bruises'', questo il titolo, arriverà il 17 febbraio 2023 via Universal supportato da un tour che toccherà anche l’Italia.

Como è noto, gli Inhaler sono la band capitanata da Elijah Hewson, figlio di Bono, formazione che ha svettato fugacemente nella classifica album britannica lo scorso luglio con l’esordio ''It Won’t Always Be Like This''. Il loro è un pop rock radiofonico con qualche rimando al mainsteam indie degli anni zero e un pizzico di emo confermato dal tiro dell’ultimo estratto che ricorda tanto gli U2 (quando giocavano a fare la boy band) quanto il post-punk degli anni Zero.

In ''Cuts & Bruises'' la band ha confermato il produttore. Dietro al desk siede ancora una volta Antony Genn, che è stato bassista per i Pulp, tastierista delle Elastica e soprattutto co-fondatore dei Mescaleros di Joe Strummer. Grazie a lui i quattro si confermano come una band fresca e promettente, piacevole da ascoltare. Durante l’estate 2022 la band si è esibita sui palchi dei principali festival, da Glastonbury al Pinkpop, dal Nos Alive a BBK Live, da Truck a Tramlines passando per Lollapalooza Chicago, Summer Sonic e uno spettacolo a Dublino, passando anche a Milano ai Magazzini Generali.

In supporto al nuovo lavoro la band torna in tour. Tre le date programmate nel 2023 in Italia: 13 maggio all’Estragon di Bologna, il 14 maggio all’Orion di Roma e il 16 maggio all’Alcatraz di Milano. (SentireAscoltare)