Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
30/08/2022 ELISA
E' scatenata: pubblicherà tre dischi live in tre mesi, ognuno con un brano inedito
Elisa: i live del 2022 stanno per trasformarsi in ben tre dischi di musica dal vivo che verrano pubblicati nell’arco di tre mesi.
Oggi la cantautrice, attualmente impegnata in un tour che è partito con il festival green Heroes, di cui è stata direttrice artistica, ha lanciato la bomba.
Usciranno tra settembre e novembre tre album live per documentare questo monumentale tour. Ma non solo, ognuno di questi album conterrà un brano inedito.
I tre dischi saranno in vendita a tiratura limitata in formato cd (solo 2.000 copie per album) e, ovviamente saranno presenti sulle piattaforme digitali.
Queste le parole con cui Elisa ha annunciato sui social l’uscita dei dischi live: “Ciao ragazzi, ho una super sorpresa per voi, questo tour è veramente qualcosa di unico per tanti motivi diversi e poi ce lo avete chiesto in tanti. Usciranno 3 dischi live, uno a settembre, uno a ottobre, uno a novembre, in ognuno ci sarà una canzone nuova, inedita. È un progetto veramente grande e questi concerti li state rendendo ancora più magici e questo è un modo per ricordarci di questo momento speciale. Occhio che le copie fisiche sono pochissime, sono soltanto duemila“.
Per l’artista si tratta del secondo progetto live, terzo se contiamo anche ''iTunes Festival: London – Elisa (Live)'', raccolta live uscita nel 2007 in esclusiva per iTunes, dopo ''Soundtrack ’96-’06 Live''.
Il primo dei tre album, ''Back to the future Live Part I'' sarà in vendita dal 16 settembre. Questa la tracklist:
Intro (Let me)
Show’s rollin’
A tempo perso
Seta
Palla al centro con Jovanotti
L’anima vola
Come sei veramente
Vertigine con Elodie
Bagno a mezzanotte con Elodie
Luglio con Elodie, Giorgia e Roshelle
Litoranea
Silent song (inedito)
Elisa è reduce dalla pubblicazione, avvenuta lo scorso mese di febbraio dopo il ritorno in gara al Festival di Sanremo, del doppio album ''Ritorno al futuro / Back to the future'', progetto certificato con il disco d’oro per le oltre 25.000 copie/unità. (All Music Italia)