Sono presenti 15564 news.

20/11/2024
GENESIS
Fans in subbuglio: arriva ''The Lamb Lies Down on Broadway 50th anniversary edition'' in cofanetto 4 cd o 5 vinili

19/11/2024
MUSICA ITALIANA
Chi se l'aspettava? All'estero l'ascolto dei nostri artisti è salito del 160%

tutte le news


news - rassegna stampa

23/06/2022   JEFF BECK & JOHNNY DEPP
  ''18'', il primo album che sancisce la loro collaborazione, sarà disponibile in CD e vinile il 15 luglio

La prima collaborazione tra Jeff Beck e l’attore Johnny Depp risale al 2020, quando i due rilasciarono la cover di ''Isolation'' di John Lennon, ma l’amicizia tra i due artisti è di quelle di vecchia data. Quella collaborazione artistica, però, non è rimasta un caso isolato e, dopo il tour che ha visto Beck e Depp in giro per il Regno Unito mentre il processo che l’ha visto contrapposto alla sua ex moglie Amber Heard giungeva alle sue battute finali, è sfociata ora in un vero e proprio disco. ''18'', questo il titolo dell’album Jeff Beck e Johnny Depp, sarà disponibile in CD e vinile a partire dal 15 luglio prossimo. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questa affascinante collaborazione. ''Quando Johnny ed io abbiamo iniziato a suonare insieme, ha davvero acceso il nostro spirito giovanile e la nostra creatività. Scherzavamo su come ci sentissimo nuovamente a 18 anni e così è anche diventato il titolo dell’album''. Così Jeff Beck ha descritto questo lavoro inedito, un mix di cover di brani celebri di artisti come Killing Joke, Beach Boys, Marvin Gaye e i Velvet Underground e brani inediti scritti proprio da Johnny Depp.

La cover del disco presenta Beck e Depp a 18 anni in una illustrazione di Sandra Beck, moglie di Jeff. Questa la tracklist completa dell’album:

Midnight Walker (Davy Spillane)
Death And Resurrection Show (Killing Joke)
Time (Dennis Wilson)
Sad Motherfuckin’ Parade (Johnny Depp)
Don’t Talk (Put Your Head On My Shoulder) (Beach Boys)
This Is A Song For Miss Hedy Lamarr (Johnny Depp)
Caroline, No (Beach Boys)
Ooo Baby Baby (The Miracles)
What’s Going On (Marvin Gaye)
Venus In Furs (The Velvet Underground)
Let It Be Me (The Everly Brothers)
Stars (Janis Ian)
Isolation (John Lennon)

La versione digitale e in CD di ''18'' sarà disponibile dal 15 luglio in tutto il mondo, mentre per la versione in vinile bisognerà attendere il 30 settembre. I pre-ordini sono già partiti! (Soundsblog)