Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
07/06/2022 LOU REED
Uscirà ad agosto ''Words & Music, May 1965'', contenente materiale inedito e prime versioni
Esce a fine agosto, in occasione delle celebrazioni di quello che sarebbe stato il suo 80esimo compleanno, un album di Lou Reed intitolato ''Words & Music, May 1965''. Il disco contiene materiale inedito e prime versioni di brani dei Velvet Underground risalenti alla data indicata nel titolo, un set di registrazioni incise su cassetta da John Cale che si sarebbe di lì a poco unito al gruppo. Dalla nota stampa, apprendiamo che Reed spedì la cassetta a sé stesso – a mo di «poor man’s copyright» – e la busta che la contiene (di seguito una foto) è rimasta chiusa per oltre cinquant’anni.
In tracklist troviamo brani come ''Heroin'', ''I’m Waiting For The Man'' e ''Pale Blue Eyes'': i primi due troveranno posto nel debut ''Velvet Underground & Nico'' due anni più tardi, mentre l’ultimo verrà inserito nel terzo omonimo album ''The Velvet Underground''.
''Words & Music, May 1965'' – in uscita il 26 agosto via Light In The Attic in vari formati – contiene anche demo inedite come ''Buttercup Song'', ''Buzz Buzz Buzz'' e ''Stockpile''.
Di seguito una prima anticipazione, ovvero la sopracitata ''I’m Waiting For The Man''.
Tra i vari formati, anche una versione deluxe in doppio album e in edizione limitata a 7.500 copie. Contiene due 12” e un 7” addizionale con ulteriori inediti, come la cover di Bob Dylan ''Don’t Think Twice, It’s All Right'', un libretto di 28 pagine con i testi, foto d’archivio, liner note e un riproduzione di una lettera spedita dal songwriter al professore e poeta Delmore Schwartz nel 1964. (SentireAscoltare)