Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
14/09/2021 ERIC CLAPTON
Annuncia un nuovo album acustico: ''The Lady in the Balcony: Lockdown Sessions'' uscirà il 12 novembre
Il grande Eric Clapton, costretto a rimandare il tour a causa dell'emergenza sanitaria scoppiata a causa del diffondersi del Covid-19, ha deciso di cercare un modo per far contenti ugualmente tutti i suoi fan, rientrando in studio e provando a lavorare su una sorta di sequel del leggendario acustico del 1992.
Slowhand si è riunito con la sua band, il bassista e corista Nathan East, il batterista Steve Gadd e il tastierista Chris Stainton, alla Cowdray House nel West Sussex, in Inghilterra, per quello che inizialmente era stato concepito come un sequel del clamoroso ''MTV Unplugged'' del 1992.
Ne è nato un album dal vivo in studio dal titolo ''The Lady in the Balcony: Lockdown Sessions'' e al suo interno contiene una sorta di legame con ''Unplugged'': il disco infatti rivisita grandi classici di Clapton come ''Tears in Heaven'', ''Layla'' e ''Nobody Knows You When You're Down And Out''. ''The Lady in the Balcony'' è tutt'altro che una rielaborazione diretta di canzoni del passato, contiene anche due cover dei Fleetwood Mac dell'era Peter Green, ''Black Magic Woman'' e Man of the World'', oltre a versioni acustiche di grandi classici del blues come ''Rock Me Baby'' e ''Bad Boy''.
Il disco, prodotto da Russ Titelman, uscirà il prossimo 12 novembre in diversi formati: in digitale e in formato fisico, oltre che in DVD e Blu-Ray insieme alla versione video dell'album. (Virgin Radio)