Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
02/09/2020 YES
La storica band pubblicherà ''The Royal Affair Tour, Live from Las Vegas'' il 30 ottobre prossimo
Dopo l'eccezionale successo del loro tour americano nel 2019, gli YES pubblicheranno “The Royal Affair Tour, Live from Las Vegas” su BMG. La data di uscita dell'album è prevista per il 30 Ottobre 2020, ma sarà possibile ordinarlo in esclusiva attraverso lo store ufficiale degli YES a partire dal 2 Ottobre.
“The Royal Affair Tour, Live from Las Vegas” sarà disponibile nei seguenti formati: CD digi sleeve con libretto di 12 pagine, 2LP gatefold con libretto di 12 pagine e su tutte le piattaforme digitali.
Tutti i tour degli YES sono eventi speciali per i loro fan e The Royal Affair Tour non ha fatto eccezione, concepito come una meravigliosa celebrazione di quanto di meglio la musica progressive britannica ha prodotto. Gli ospiti del tour sono stati gli Asia (con il tastierista Geoff Downes e un'apparizione speciale di Steve Howe), John Lodge dei Moody Blues e Carl Palmer's ELP Legacy con Arthur Brown.
Il concerto racchiude molti brani classici del loro periodo 1970 - 1980. Il set si è aperto con ''No Opportunity Necessary, No Experience Needed'', la cover di Richie Havens dal loro secondo album ''Time And A Word'' (1970). ''Tempus Fugit'' è stato tratto da ''Drama'' (1980), il primo album di Geoff Downes come membro di YES, mentre ''Going For The One'', ''I've Seen All Good People'' e ''Siberian Khatru'' sono tratti dagli album simbolo della band della metà degli anni '70. La setlist comprende anche una rara performance dal vivo della cover di ''America'' di Paul Simon, e John Lodge ha prestato la sua voce nella cover di ''Imagine'' di John Lennon.
Il live set e l'album del Royal Affair Tour, registrato all'Hard Rock Hotel di Las Vegas nel luglio 2019, raggiunge il suo apice con due dei brani più amati degli YES: ''Roundabout'' e ''Starship Trooper'', da sempre brani destinati a chiudere in bellezza I loro concerti.
Gli YES oggi sono Steve Howe (chitarra) con la band dal 1970, Alan White, alla batteria dal 1972, Geoff Downes (tastiere) dal 1980, il cantante dal 2011 Jon Davison e Billy Sherwood, che ha suonato con la band chitarra e tastiera negli anni '90 ed è stato scelto dal defunto Chris Squire per diventare il bassista e vocalist nel 2015. Billy Sherwood ha suonato anche con gli Asia in questo tour, con Jay Schellen che si è aggiunto come ulteriore batteria.