Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
02/07/2020 GREEN DAY
Billie Joe Armstrong pubblica una nuova versione di ''Gimme Some Truth'' di John Lennon
Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha registrato la sua versione dello storico inno di protesta scritto da John Lennon nel 1971 da titolo ''Gimme Some Truth''.
Il brano del 1971, stato scritto durante la guerra del Vietnam e originariamente pubblicato sull'album ''Imagine'', è stato reinterpretato molte volte nel corso degli anni da artisti del calibro di Generation X, Ash, Pearl Jam, Primal Scream e Cheap Trick.
Come descritto da Billie Joe, la sua versione del brano “è come se si ponesse tra i Generation X e John Lennon”, raccontando che la prima volta che la ascoltò fu proprio nella versione resa celebre dalla band di Billy Idol.
Il leader dei Green Day ha spiegato così le tematiche che ha voluto affrontare con la reinterpretazione di questo storico brano, mettendolo in parallelo con l'attuale situazione sociale ed economica statunitense: "Si tratta solo di cercare di entrare in empatia con le situazioni delle persone. Quello che stiamo vivendo è un periodo folle. Quando ero un bambino, i miei genitori avevano sei figli. Mio padre era un camionista e mia madre era una cameriera. Comprarono una casa in California negli anni '70 con cinque bambini che vivevano in casa. Questa è una cosa impossibile da fare al giorno d'oggi in California come in qualunque altro posto. Questo è ciò che mi spaventa più di tutto... Cosa succederà alle persone in futuro? I millennial che cercano di acquistare una casa o di avere qualcosa che possono chiamare casa... Perché al giorno d'oggi così tanta gente viene cacciata dalle loro case...". (Virgin Radio)