Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
10/07/2019 BRUCE SPRINGSTEEN
Il Boss conferma: ''Western Stars'' diventerà presto un film
Bruce Springsteen non finisce mai di stupire: il mese scorso è uscito il diciannovesimo album di inediti della sua carriera, ''Western Stars'', ed è stato subito un grande successo. Sia in Gran Bretagna che in Italia, ad esempio, l’album si è posizionato subito al primo posto delle classifiche, battendo la concorrenza di Madonna, il cui nuovo disco è uscito negli stessi giorni.
Ma il Boss ha un’altra grande sorpresa in serbo per i suoi fan: durante un’intervista per SiriusXM, infatti, il grande artista ha confermato che ''Western Stars'' sarà accompagnato anche da un film di prossima uscita. La maggior parte della pellicola sarà basata su una performance live dell’album.
“Abbiamo realizzato un film di ''Western Stars'', durante il quale suono l’album dall’inizio alla fine, insieme ad altre cose – ha detto Bruce – sapevamo che non saremmo andati in tour, così ho cercato un modo per regalare un po’ di musica dal vivo al nostro pubblico”.
Il successo di ''Western Stars'' è stato davvero inaspettato. Lo stesso Springsteen si è detto sorpreso e felice per l’accoglienza ricevuta dal nuovo album: “Pensavo fosse un po’ troppo a sinistra – ha spiegato – per questo davvero non riuscivo a immaginare quale tipo di risposta avrebbe ricevuto. Invece, andando in giro e chiacchierando con i fan per la strada, ho scoperto che è stato accolto in modo molto positivo. Questo è stato davvero entusiasmante e ci ha portato a riflettere e a cercare un modo per portare avanti questa esperienza per i fan, senza andare a suonare dal vivo in questo momento, in quanto sto ancora lavorando su alcuni cambiamenti”.
A giudicare dal grande successo ottenuto dal disco in così poco tempo, chissà che in futuro non arrivi anche il tour. Per il momento, però, i fan dovranno accontentarsi del film che è stato pensato e realizzato dal Boss proprio per fare loro un regalo. (Virgin Radio)