Sono presenti 15560 news.
21/11/2024
16/05/2019 THE B-52'S
Torna ''Cosmic Thing'' in una edizione speciale per il suo 30esimo anniversario
Quest’estate sarà il 30esimo anniversario di ''Cosmic Thing'' e i B-52’s stanno portando la festa in strada con un tour esteso dell’Europa e degli Stati Uniti. Inoltre, Rhino presenterà una versione per l’anniversario dell’album che contiene audio rimasterizzato, B-sides, remix e registrazioni live inedite del Cosmic Tour del 1990.
I B-52’s iniziarono la loro carriera nel 1989, spinti dalle hits che entrarono nella top 10 “Love Shack” e “Roam”. Singoli estrapolati dal quinto album del gruppo di base in Georgia, ''Cosmic Thing''. L’album raggiunse la terza posizione nella classifica album Billboard, ha venduto più di quattro milioni di copie negli Stati Uniti e istituì la reputazione dei B-52’s come World’s Greatest Party Band.
Il 28 giugno - un giorno dopo il 30esimo anniversario ufficiale dell’album - Rhino pubblicherà ''COSMIC THING: 30th ANNIVERSARY EXPANDED EDITION''. Il cofanetto 2CD è accompagnato dal libretto che include le note di copertina del giornalista ed autore T. Cole Rachel, i testi dei brani, e foto inedite della band di quel periodo.
La musica sarà disponibile lo stesso giorno nelle piattaforme download e streaming.
L’edizione di ''COSMIC THING'' per l’anniversario si apre con una versione rimasterizzata dell’album originale, che fu registrata da Fred Schneider, Kate Pierson, Cindy Wilson and Keith Strickland, e co-prodotta da Nile Rodgers e Don Was. Insieme all’album, il cofanetto doppio CD include 5 nuove bonus track rimasterizzate tra le quali spuntano le B-sides e remix come “B-52’s Megamix” e “Roam” (Extended Remix).
Il secondo CD della raccolta è un album inedito che immortala i B-52’s che si esibiscono live in Texas nell’agosto 1990 durante il Cosmic Tour della band. L’esibizione include sette canzoni estrapolate da ''Cosmic Thing'' insieme a molti altri classici dei B-52’s come “Rock Lobster” e “Dance This Mess Around” estrapolate dall’album di debutto omonimo del 1979, e “Private Idaho” e “Give Me Back My Man” da ''Wild Planet'' del 1980-
Tutte le canzoni sono state registrate durante lo show il 4 agosto al Pavillion in Texas, eccetto “Whammy Kiss”, che fu registrato la notte precedente durante l’esibizione della band a Dallas.