Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
01/02/2019 VAMPIRE WEEKEND
Tornano dopo 6 anni: ''Harmony Hall'' anticipa il nuovo album ''Father Of The Bride'', che verrà pubblicato in primavera
“Harmony Hall” è il singolo, da oggi in radio, che segna il ritorno dei Vampire Weekend, a 6 anni di distanza dall’ultimo lavoro del gruppo di culto. Un pezzo dal mood allegro, dove si distingue un pianoforte gioioso su lick di chitarra dolci e avvolgenti: un vero e proprio anticipo di primavera per giornate di freddo feroce.
Il racconto è quello di una relazione che si spegne e forse riaccende, con la considerazione dolce-amara “I don’t want to live like this, but I don't wanna die” ("Non voglio vivere così, ma non voglio morire").
Lo stile è quello tipico dei Vampire Weekend, ovvero canzoni all’apparenza leggere che rivelano una ricca complessità a un ascolto più approfondito.
“Harmony Hall” anticipa il nuovo album “Father Of The Bride”, il quarto della loro carriera, che verrà pubblicato da Columbia Records/Sony Music in primavera.
Da “Modern Vampires Of The City”, l’ultimo album pubblicato 6 anni fa, il leader Ezra Koenig è stato tutt’altro che inattivo: oltre a girare il mondo in tour e vincere il Best Alternative GRAMMY proprio per “Modern Vampires Of The City”, Koenig ha pubblicato su Netflix la sua serie tv anime “Neo Yokio”, continua a tenere il suo show “Time Crisis” su Beats1 e ha contribuito alla scrittura e ha prodotto “Hold Up” di Beyoncé.
“Harmony Hall” è stato scritto da Ezra Koenig e prodotto da Ariel Rechtshaid & Ezra Koenig con l’aggiunta alla produzione di Rostam Batmanglij.