Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
30/11/2018 METALLICA
In arrivo un album acustico per beneficenza: ''Helping Hands... Live & Acoustic at the Masonic''
Lo scorso 3 novembre, in occasione di un’asta di beneficenza organizzata dai Metallica per raccogliere fondi per la loro fondazione All Within My Hands, la band si è esibita in un live acustico suonando brani del loro repertorio e alcune cover. Ora la registrazione di quel concerto uscirà in formato doppio LP colorato da 140g con una download card. Il disco ''Helping Hands... Live & Acoustic at The Masonic'' verrà prodotto in edizione limitata e sarà disponibile a partire dal 1° febbraio 2019, anche se sul sito dei Metallica (https://www.metallica.com/store/helping-hands-vinyl/AWMHBENEFITLP.html) è già possibile effettuare il preordine.
L’annuncio dell’uscita di questo nuovo album è stato dato dalla band in occasione del Giving Tuesday, evento che si contrappone alla “febbre da acquisti” del Black Friday e del Cyber Monday e che ha lo scopo di invitare le persone a donare tempo e/o fondi a favore di cause benefiche.
Come dichiarato dai Metallica, i proventi ricavati dall’album saranno devoluti alla All Within My Hands Foundation, fondazione creata dalla band nel 2017.
In un comunicato pubblicato sul sito della fondazione si legge: “Oggi commemoriamo il #GivingTuesday, un giorno di generosità globale, continuando a raccogliere fondi per All Within My Hands e procedendo con la nostra missione di combattere la fame e contribuire alla creazione di comunità sostenibili attraverso l’educazione e il lavoro.
Come contributo al Giving Tuesday, siamo felici di annunciare che rilasceremo ''Helping Hands… Live & Acoustic at The Masonic'' in edizione limitata [...] e che i profitti delle vendite saranno donati ad All Within My Hands.
La registrazione del nostro primo Concerto di Beneficenza Helping Hands tenuto a San Francisco il 3 novembre sarà disponibile in doppio disco mixato da Greg Fidelman e masterizzato per vinile da Reuben Cohen presso la Bernie Grundman Mastering.
Il set acustico è stato un misto di nostre canzoni insieme a cover dei classici di Deep Purple, Nazareth, Bob Seger e Blue Öyster Cult”.
Ecco la tracklist dell’album dei Metallica ''Helping Hands... Live & Acoustic at the Masonic'':
Disco Uno / Lato A
Disposable Heroes
When A Blind Man Cries
The Unforgiven
Disco Uno / Lato B
Please Don’t Judas Me
Turn the Page
Disco Due / Lato C
Bleeding Me
Veteran of the Psychic Wars
Nothing Else Matters
Disco Due / Lato D
All Within My Hands
Enter Sandman
The Four Horsemen
Hardwired
(Virgin Radio)